Curiosità

8 cose che le coppie felici non fanno

  • E mentre non esiste una regola per farla durare, ci sono alcuni atteggiamenti e comportamenti che sono comuni nelle relazioni distanti.

    Di solito quelli che sono in una relazione da anni e vivono in perfetta armonia, si comportano in questo modo:

    1. Non contano le cose buone che fanno

    Spiegare ciò che si fa o non si fa, sia in situazioni brutte che buone, è solo l'inizio di piccoli bug che possono generare conflitti. In un ambiente stabile, pieno di equilibrio, entrambi si aiutano e questo contribuisce solo alla relazione, cioè se dopo cena hai bisogno di lavare i piatti, uno lava e l'altro asciuga, si risolvono le cose insieme e in modo naturale, tutto ciò dovrebbe essere fatto ogni giorno.

    2 . Non dicono "io" quando parlano della relazione

    Le coppie che sono in armonia evitano di usare il pronome "Io", preferendo l'uso di "noi". Dopotutto, la convivialità fa sì che i pensieri smettano di essere individuali e personali e cominciano a essere intesi come la coppia, e ciò avviene in modo naturale, ad esempio "i nostri piani di vacanza", "la nostra casa", "la nostra auto" o " il nostro pasto preferito".

    3. Non riescono a dormire se non fanno pace

    Niente è peggio che dormire dopo aver litigato con la persona che ami, il sonno diventa più difficile e la notte non sembra passare, rifletti tutta la notte quel poco che dormi, dormi male. Trascorrere una notte in litigio può contribuire a far allontanare la coppia a lungo andare nel tempo, causando individualismo, egoismo e freddezza.

    4. Non si sentono frustrati se non riescono a realizzare i loro sogni personali

    A volte una vita a due implica rinunciare a sogni e interessi personali, ma questi non vengono dimenticati, solo sostituiti da piani a due facce. Vale la pena ricordare che sostenere il proprio partner fa parte del processo di amore duraturo.

    5. Non pensano al problema, ne parlano

    In una relazione equilibrata e felice, non ci sono spazi per fare il pignolo, per la sfiducia e la speculazione silenziosa. Bisogna chiarire qualsiasi situazione negativa parlandone, in modo da non far sorgere dubbi o incomprensioni. Mantenere il silenzio attraverso i problemi è una delle principali cause di separazione e scontri tra coppie. Per quanto difficile possa sembrare, dovresti sempre parlare su come ti senti, senza ferire il tuo partner.

    6. Non discutono

    Il più grande problema associato a questo sono le lotte e gli argomenti non necessari. Quando c'è rispetto reciproco, sai quando devi ascoltare e quando è il tempo per parlare, questo evita disagio e permette alla coppia di mettere tutti i problemi e i punti di vista sul tavolo senza lasciare ferite o criticare. Spesso ci facciamo del male a noi stessi con le opinioni altrui, ma devi sempre ricordare che se qualcuno ci ama, vuole che noi cresciamo, dandoci consigli, in particolare è la preoccupazione e la volontà di mantenere un rapporto duraturo, sano e pieno di amore e di fiducia. 

    7. Non creano tempeste in un bicchiere d'acqua

    Rispettare i sentimenti e i desideri del partner è molto importante. I drammi o i problemi non necessari trattati con gravità maggiore del necessario possono portare a mal di testa inutili e questo influenza automaticamente entrambi e causa squilibrio.

    8. Non mentono, sono sinceri

    La sincerità è molto buona in una relazione, ma non confondere la sincerità con le critiche o l'opinione non necessaria. Non è salutare per la coppia essere ferita dalle esagerazioni delle parole. Cercate sempre di esservi fedeli l'un l'altro, non esagerate, non usate la maleducazione, ne tanto meno dovete ingannare o mentire. Le coppie felici non alimentano la sfiducia e coltivano una relazione onesta.

    Tags
    8cosechelecoppiefelicinonfannomentiresincerit
    COMMENTA