Curiosità7 tratti di personalità che persone felici hanno in comune

18/07/2018 - 16h

Quando chiedi a qualcuno che cosa vogliono di più dalla vita, o se possono avere una cosa che cosa sarebbe, le risposte sono di solito 1) più soldi e 2) felicità. Sfortunatamente, le persone si identificano l'una con l'altra, ma non è così che si trova la vera felicità. Continua a leggere per scoprire i rari tratti di personalità che condividono le persone che sono veramente felici.

Felicità

La felicità è qualcosa che è incredibilmente importante per tutti. Senza felicità può essere difficile trovare qualche gioia nella vita. Questo potrebbe spiegare perché così tante persone sono sempre alla ricerca della chiave per essere felici.

1. Sii generoso

Probabilmente hai sempre sentito che essere altruista e dare è uno dei modi migliori per farti sentire bene. Bene, alcuni studi hanno sostenuto questa teoria. Le scansioni del cervello eseguite su persone che fanno buone azioni hanno evidenziato che c'è un'attività nello striato ventrale, un'area del cervello che ti aiuta a sentirti felice.

2. Aggiungi più timore alla tua vita

Secondo uno studio di UC Berkeley sul timore reverenziale, sperimentare quelle emozioni positive dopo essere stato entusiasmato da qualcosa è davvero buono per la tua salute. Può aiutarti anche nella tua vita personale e professionale.

3. Abbi l'alta gradevolezza

Uno studio del 2015 ha rilevato che le persone che si collocano in alto nella gradevolezza tendono a trovarsi in situazioni più felici rispetto alle persone che non lo fanno. Un'alta gradevolezza può aiutarti nel tuo lavoro e nella tua vita personale.

4. Perdona gli altri

Il perdono è una delle cose più difficili da fare a volte. Lasciare andare il dolore che qualcuno ti ha causato e perdonarlo è qualcosa che fanno le persone felici. Hanno imparato che trattenendo rancori possono trascinarsi giù.

5. Sii gentile

Questo tipo di approccio va di pari passo con la generosità. Secondo uno studio dell'Università della California presso il sito di Madrid della Coca Cola, le persone che ricevono gentilezza hanno riportato comportamenti prosociali 10 volte più elevati. I donatori godevano di più alti livelli di vita e soddisfazione lavorativa.

6. Rapporti forti e fiduciosi

Lo studio Harvard sullo sviluppo degli adulti ha eseguito uno studio di sette decadi seguito a centinaia di alunni e alle loro vite. Hanno scoperto che le persone che erano più felici e più sane erano gli uomini che avevano coltivato relazioni forti con i loro partner e le persone intorno a loro.

7. Scegli di essere felice

Va bene, questo è piuttosto controverso perché i problemi di salute mentale possono intralciarlo. Ci sono cose che puoi fare per scegliere la felicità, anche quando uno squilibrio chimico ti sta combattendo. Cerca di lavorare su come parli con te stesso e impara a usare strumenti come consapevolezza, meditazione e diario per aiutare.

Tags
emozionifelicit
Loading...