Curiosità

7 segni che la negatività del tuo partner sta compromettendo la tua salute mentale

  • Tutti attraversano momenti difficili, ma quando sei in una relazione, gli sbalzi d'umore del tuo partner possono diventare un tuo problema così rapidamente. Una cosa è quando qualcuno soffre di vera depressione o di un altro problema di salute mentale. 

    Questa non è negatività, è un problema di salute legittimo che può (e dovrebbe) essere risolto con l'aiuto di un professionista. Come sai, non è sicuramente qualcosa di cui incolpare qualcuno. 

    Ecco alcuni segni che le cose hanno preso una brutta piega:

    1. Niente è più divertente.

    C'è qualcosa da dire sul legame con qualcuno attraverso lo snark e prendendo in giro innocentemente le cose insieme, ma quando inizi a capire che è proprio così che questa persona è sempre, può essere un po' scioccante. Che si tratti di prenotare in un nuovo ristorante o di andare a un concerto che pensavi sarebbe piaciuto, quando sembra che ci sia qualcosa di sbagliato in ogni singola cosa che fate insieme, può iniziare a logorarvi in ??un modo molto reale.

    2. Neanche a te è permesso divertirti.

    Quando hai buone notizie da condividere o hai una giornata davvero fantastica, sono super veloci nel sottolineare gli aspetti non così perfetti. Se non vedi l'ora di fare qualcosa, lo abbattono o indicano tutti i modi in cui potrebbe sbagliare. Una cosa è se vogliono andare in giro roteando gli occhi al mondo, ma non devi vivere così anche tu.

    3. Modifica ciò che dici loro.

    Poiché sembra che nessuno possa divertirsi con la tua amata, pensi a lungo e duramente prima di condividere qualcosa con loro. Invece di precipitarti con buone notizie, ad esempio, su un colloquio di lavoro imminente o programmi divertenti per il fine settimana, pensi a come presentare loro le cose al meglio in modo che non piovano sulla tua parata.

    4. Non vuoi stare con loro.

    È davvero brutto quando inizi a temere che tornino a casa per lavoro, solo perché sai che dovrai passare del tempo serio cercando di tirarli su di morale o di parlare delle loro lamentele (che inevitabilmente avranno). Non è che ti fanno accapponare la pelle o altro: è solo difficile stare con loro per troppo tempo senza prepararti mentalmente prima.

    5. E ti allontani da loro il più spesso possibile.

    Sicuramente li ami e così tante cose su di loro, ma dal momento che stare con loro sta iniziando a diventare estenuante, cerchi di assicurarti di trascorrere del tempo lontano dal tuo dominio di coppia ogni volta che ne hai la possibilità. Uh, possiamo solo dire che potrebbe esserci qualcosa che non va se ti riferisci alla tua serata fuori con gli amici come a una "pausa" o "fuga" dal tuo partner?

    6. Sta diventando brutto, letteralmente.

    La negatività può essere così poco attraente. Non sarebbe raro iniziare a sentirsi molto lontani dal tuo partner o non voler essere in intimità con loro quando sono super scontrosi per ogni piccola cosa. Quando la loro negatività sta incasinando la tua vita sessuale, qualcosa deve cambiare.

    7. Non si accorgono che c'è qualcosa che non va.

    Quando ti rivolgi al tuo partner per qualsiasi cosa che riguardi la tua relazione, dovrebbe almeno prendersi un po' di tempo per ascoltarti. Se la loro negatività è davvero tossica, potrebbero non avere idea di cosa stai parlando quando dici loro che ti stanno abbattendo. A volte è solo questione di denunciare il loro cattivo atteggiamento, ma se non riescono a fare semplici compromessi per alleggerire un po' le cose, devi fare una scelta su cosa puoi gestire in futuro.

    Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    emozionisentimentipensierinegativitàsbalziumoresalutementale
    COMMENTA