Curiosità

7 modi per riconoscere una borsa falsa  

  • Lo desideri da così tanto tempo. Hai messo gli occhi su una particolare borsa. Hai risparmiato e finalmente sei pronto per acquistare il tuo nuovissimo capo di moda. Ma prima di farlo, pensa a tutti quei rivenditori desiderosi di venderti un'ottima replica o, in alcuni casi, una copia falsa decente di borse firmate. Devi essere molto attento ai piccoli dettagli e sapere tutto sulla borsa dei tuoi sogni.

    Abbiamo deciso di creare questa guida breve ma molto utile che ti insegnerà come scegliere la cosa reale e, si spera, ti impedirà di acquistare una copia falsa.

    Attenzione ai dettagli

    Ogni singolo articolo prodotto da qualsiasi marchio famoso in tutto il mondo viene controllato con molta attenzione per i difetti prima della sua uscita. Tutti i punti dovrebbero essere perfettamente uniformi e non dovrebbero esserci fili allentati o altri difetti visivi o imperfezioni. Tutte le autentiche borse firmate sono fatte a mano, quindi se i venditori cercano di convincerti che è solo un difetto di fabbricazione, non ascoltare le loro storie. Non esiste un difetto di fabbricazione per le borse autentiche.

    Fermagli, bottoni e cerniere

    Presta particolare attenzione a piccole cose come fermagli in metallo, bottoni, tiretti delle cerniere, piastre e lucchetti. La loro qualità dovrebbe essere perfette e avranno un numero o un nome stampato su di essi, che è un altro segno di qualità e autenticità.

    Ad esempio, ogni borsa Hermes ha il logo del timbro "Hermes Paris made in France" e un altro timbro sul retro della patta che indica l'anno e il materiale utilizzato.

    Materiali

    Un marchio famoso non usa la pelle ruvida. Usano solo materiali pregiati e di alta qualità. Gli articoli con finiture in pelle non devono essere unti o appiccicosi. Alcune borse firmate possono essere morbide e flessibili, ma tutte mantengono la loro forma qualunque cosa accada.

    Marchi

    A volte possiamo essere troppo concentrati sui dettagli e non notiamo nemmeno la cosa principale: il nome del marchio. Sorprendentemente, gli articoli falsi hanno spesso i nomi dei marchi stampati con caratteri diversi, lettere macchiate o persino con errori di ortografia.

    Numero di serie

    Il numero di serie è uno dei segni più importanti di autenticità. L'etichetta con il numero è sigillata e attaccata in modo speciale, rendendo impossibile la rimozione senza danneggiarla. Gli oggetti falsi di solito hanno l'adesivo con un numero che è stato appena incollato da qualche parte sulla superficie.

    Confezione

    Tieni presente che una borsa costosa di design ha sempre un packaging costoso, spesso realizzato con materiali di altissima qualità. La confezione della tua preziosa borsa non dovrebbe presentare alcun difetto di colore. Tutti gli accessori aggiuntivi devono essere imballati come un intero set con la borsa. Non vengono mai offerti per pagamenti extra o come regalo.

    Caratteristiche distinte

    Prima di visitare un negozio, prova a fare una piccola ricerca sugli attributi specifici del marchio scelto. Ricorda che ogni marchio ha le sue caratteristiche distinte.

    Ad esempio, un articolo Prada autentico non utilizzerà mai un colore contrastante per la fodera rispetto al colore esterno. Una delle cose principali che dovresti sapere su Prada è che usano sempre un colore perfettamente abbinato per il rivestimento e il materiale esterno. Per quanto riguarda Dior, cerca la loro esclusiva fodera rossa brillante con il logo del marchio intessuto ovunque. Una fodera lucida e super setosa è un brutto segno.

    Tags
    borsefalsificazione
    COMMENTA