Curiosità

6 segni di un bugiardo patologico:

Molte persone amano esagerare o addirittura mentire.

Le ragioni di ciò sono sconosciute, ma ora ne capiremo i segni.

I bugiardi patologici vogliono mentire costantemente per qualsiasi motivo e senza alcun obiettivo specifico. Le cause delle bugie possono essere interne ed esterne.

Interno

- questi sono quelli in cui una persona mente per ottenere qualche beneficio personale - denaro, potere, per togliersi la sua colpevolezza .

Esterno

- quando una persona si è appena abituata a farlo.

Questo è ciò che distingue i bugiardi patologici da tutte le altre persone, che a volte amano mentire o semplicemente abbellire leggermente la verità.

1. Esagerazioni

 Ai bugiardi piace impressionare l'ascoltatore, così spesso ognuno esagera.

Per esempio, possono dire di possedere una grande casa che allevano cavalli rari che sono i più veloci del mondo, che hanno incontrato alcune celebrità e hanno bevuto con loro nella stessa compagnia.

2. Un bugiardo patologico ama esibirsi in pubblico per attirare l'attenzione sulla sua persona.

Gli piace presentarsi come un eroe o una vittima di una situazione particolare, che, crede, renderà la sua vita più interessante.

3. I bugiardi iniziano a credere alle loro storie.

Forse è perché a loro piace avere l'ultima parola ,

o perché gli altri non hanno la possibilità di esporli a menzogne .

Ora il bugiardo vive e si comporta come se tutto fosse esattamente come ha detto a tutti.si immedesima.

4. Uno dei modi più semplici per beccare una persona che dice bugie è prenderlo inpreparato.

Di solito una persona racconta una storia con alcuni dettagli, quindi la racconta poi ad altri in modo diverso.

Le sue storie non le memorizza, ma quando le raccontano a persone diverse cambiano e le decorano costantemente. Non è difficile prenderli in "castagna"!!.

5. I bugiardi patologici mostrano aggressività quando vengono beccati a dire  bugie.

Quando vengono poste domande, si sentono minacciati. Se c'è una situazione difficile per loro in una conversazione, mentono di nuovo per uscirne.

6. Queste persone non apprezzano l'onestà e raccontano volentieri agli altri ciò che è stato loro detto in privato. Inoltre, lo riportanoagli altri in modo esagerato e distorto.

Quindi, non ci si deve fidare nel confidare i propri segreti.

Riassumendo tutto ciò, si può dire che i bugiardi patologici vivono per il loro piacere e mentono solo perché è più interessante.

Più mentono, più si divertono dalla vita . Se non li prendi in tempo quando dicono una bugia, cominciano a crederci così tanto, che dissuaderli più tardi in questo, sarà molto difficile.

Se sei un parente di una persona del genere, e una bugia ti provoca disagio, chiedi aiuto a uno psicoterapeuta. Tuttavia, questo potrebbe non essere sempre efficace. In primo luogo, affinché il trattamento abbia successo , i bugiardi devono rendersi conto che mentono.

In secondo luogo, spesso manipolano il medico e gli fanno credere nelle loro bugie su ciò di cui non hanno bisogno durante il trattamento, e che tu vuoi far loro del male.

A volte può capitare che non mentano per divertimento, ma per la presenza di una malattia mentale. In questi casi, potrebbe essere necessario non solo  la psicoterapia, ma anche  il trattamento con farmaci.

Gli esperti ritengono che il trattamento di un bugiardo non sarà mai efficace fino a quando non sarà consapevole della propria mancanza della verità e che deve essere curato.