Curiosità

Sei segni che il tuo partner ti sta prendendo in giro

Ecco sei segni super sottili a cui prestare attenzione:

1. Cogli il tuo partner in strane bugie.

Mentono costantemente, anche su cose in cui non hanno alcun incentivo o motivo per mentire. Inoltre, spesso negheranno la verità, non importa quanto sia ovvia. L'obiettivo è seminare il dubbio in te perché sono così sicuri che la bugia è vera.

2. Mettono in dubbio la tua memoria

Ti diranno che ciò che hai visto, sentito o sperimentato non è successo o, per lo meno, ne hai ricordato una parte sbagliata. Potrebbero minimizzare il tuo ricordo di un evento con frasi come "non è successo così" o "non stai dormendo abbastanza ultimamente, non è quello che ho detto".

3. I loro "scherzi" non sono divertenti

Ti prenderanno un colpo, ma lo scherzeranno come uno scherzo o diranno che stanno "solo scherzando", anche se stanno puntando un pugnale al tuo cuore.

Ti attaccherà le fondamenta di chi sei e cosa ami di più di te stesso, alla tua identità di madre o sorella alla tua carriera e ai tuoi talenti. In questo modo, riducono la tua fiducia e il senso di sé.

4. Continui a chiederti se sei "troppo sensibile"

Se ti arrabbi, ridurrà al minimo i tuoi sentimenti o addirittura negherà che ciò che ha fatto è stato offensivo in primo luogo. 

Di conseguenza, potresti iniziare a mettere in discussione le tue stesse emozioni. ''Smettila di essere così sensibile!" o "Non sapevo fossi così permaloso" sono ritornelli comuni, anche se le tue reazioni sono legittime e ragionevoli.

5. Sono super paranoici riguardo al tradimento

Nessuno vuole essere tradito, ma si fisseranno sull'idea che li stai tradendo (o potresti!), anche quando non hai fatto nulla per indicare che sei uscito dalla relazione. Questo aumenta la tua insicurezza costringendoti a difenderti da accuse immaginarie. 

Cosa è peggio? Spesso sono loro a barare, dice Sarkis. In questo caso, stanno proiettando, accusandoti di fare qualcosa che stanno facendo, per distogliere l'attenzione dal loro comportamento.

6. Spettegolano sui tuoi amici e la tua famiglia

Ti diranno che i tuoi cari pensano che tu sia pazzo, parlano male di te o addirittura ti tradiscono alle tue spalle. Ma quasi sempre non hanno fatto nulla del genere. 

Questo si chiama "scissione", lo fanno perché vogliono ridurre la tua fiducia nel tuo sistema di supporto fino a quando non ti allontani da loro.

Se questo articolo ti è piaicuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
emozionisentimentipensierisegni.partnerrelazionetradimento
COMMENTA