Curiosità

Sei segnali che il tuo partner è eccessivamente geloso

  • La gelosia in una relazione può essere un problema comune. Inoltre, scopri i segnali di un'eccessiva gelosia in modo da poterla riconoscere e parlare con il tuo partner prima che diventi un problema molto più serio e danneggi la tua relazione.

    1. Il tuo partner continua a chiederti dove sei

    Va bene quando il tuo partner ti chiede quali sono i tuoi piani dopo il lavoro per rendere più facile organizzarti con i trasporti, il pranzo e altre attività, ma non va bene quando continua a chiederti dove e con chi sei. La sua insicurezza non dovrebbe influenzare la tua vita.

    2. Il partner stabilisce le regole della relazione

    Tutte le regole che segui nella relazione sono stabilite dall'altra metà. Ma dall'altra parte, le stesse regole non si applicano a lui. Perché allora dovresti essere limitato solo tu?

    3. Non è consentito il contatto con amici del genere opposto

    Il tuo partner non approva i tuoi contatti con i tuoi amici e te lo dice chiaramente. Inoltre, incontrare uno di loro è spesso la causa di una discussione tra te e il tuo partner. 

    Vuole che tu rinunci ai tuoi amici perché pensa che solo lui sia abbastanza per te e che non hai bisogno di nessun altro. Interromperai davvero tutti i contatti con i vecchi amici perché il tuo partner non si fida di te?

    4. Ti senti in colpa

    Ti senti in colpa ogni volta che esci a bere qualcosa con gli amici invece di passare la serata con il tuo partner. D'altra parte, quando ti prendi giorni di ferie dal lavoro per viaggiare da qualche parte insieme, il tuo partner potrebbe non rientrare nei tuoi programmi.

    Sei sicuro di volere una vita in cui ti senti costantemente in colpa per ogni decisione e azione, anche se non hai nulla di sbagliato?

    5. Il tuo partner ti controlla costantemente

    Quando si parla di sicurezza, tale comportamento da parte del partner può essere segno di cura e attenzione. Tuttavia, questo non si applica alla situazione in cui una persona senza preavviso ti appare con il pretesto che aveva un lavoro nelle vicinanze, e in effetti vuole solo controllare se sei a casa come gli hai detto prima. 

    Un'altra situazione potrebbe essere quella di scriverti costantemente mentre sei con gli amici e sentirtsi offeso se non rispondi.

    6. Menziona costantemente i tuoi ex partner

    Anche se hai interrotto da tempo ogni contatto con il tuo ex, il tuo partner sembra sempre ricordartelo. Ti chiede com'erano, che ricordi bellii hai e potrebbe anche iniziare ad accusarti di provare ancora dei sentimenti per uno di loro. 

    Non lasciare che le relazioni passate influiscano sulla tua vita emotiva attuale, soprattutto non in questo modo.

    Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    emozionisentimentipensiericaratteristichepartnergelososegni
    COMMENTA