Curiosità

Sei segni che hai a che fare con una persona dal cuore cattivo

Tuttavia, non tutti riconoscono queste persone per quello che sono veramente. Ci sono quelli che non riescono a trovare il proprio scopo e la propria luce, e quindi trattano coloro che li circondano con falsità e negatività. Le persone del genere sono generalmente gentili e premurose a prima vista, ma interiormente sono egoiste, pensano di approfittare di tutto ciò che possono e hanno cattive intenzioni.

Sono intrappolati nel loro mondo, pensando solo a se stessi e a ciò che possono ottenere dalla vita. Non riescono a capire che siamo tutti uniti. Invece, pensano di essere contro il mondo e che per essere felici, tutti gli altri devono soffrire e vivere nella negatività.

Di seguito sono riportate sei caratteristiche di queste persone. Se riconosci alcuni di loro in qualcuno vicino a te, potresti avere una relazione con una persona cattiva: 

1. Distorcono le cose

Distorcono sempre tutto ciò che sentono da te in un modo che ti rende colpevole o sbagliato in una situazione. Vedono questo comportamento come un punto di forza e un modo per ottenere un vantaggio, perché farà dubitare delle persone o perderà fiducia in te.

2. Mentire a chi ti circonda

Le persone con il cuore cattivo non sono autentiche con se stesse, ed è per questo che non possono nemmeno stare con gli altri. Inventano bugie che li avvantaggiano e li aiutano a sostenere la loro vita da guscio.

3. Irresponsabilità per i propri errori

Non riconoscono mai la propria responsabilità per gli errori commessi o per le loro azioni che prendono una piega inaspettata. Invece, incolpano coloro che li circondano per i loro fallimenti, perché credono che tutto ciò che fanno sia giusto.

4. Incapacità di sentirsi in colpa

Queste persone sanno che le loro azioni feriscono coloro che li circondano, ma non riescono ancora a sentirsi male per questo. In realtà, a loro non importa un po' delle conseguenze che subisci. Se sei la loro unica fonte per ottenere qualcosa, la useranno senza pietà.

5. Trattenuta intenzionale di informazioni

Le persone con il cuore cattivo si divertono a vederti infelice. Per questo motivo, tratterranno le informazioni che potrebbero suscitare gioia nel tuo cuore e ti diranno solo cose che suscitano sentimenti tristi e negatività.

6. Resistenza ad accettare la realtà

Queste persone accettano solo di vedere le cose che sono convenienti per loro. Se qualcosa va contro i tuoi piani, anche se qualcuno ne trae benefici, distorcerà la realtà in modo che il gioco giri a tuo favore.

Queste persone sono tossiche e non dovrebbero avere un posto nella tua vita, poiché le loro buone intenzioni non saranno mai sufficienti per far cambiare loro il modello di comportamento.

Per vivere nel modo più autentico e illuminato possibile, scappa! Non meriti bugie e manipolazioni, meriti di essere felice e completo!