Curiosità6 segnali che ci indicano un comportamento manipolativo nei nostri confronti

01/05/2018 - 13h

Se sospetti di essere manipolato da qualcuno, vedi i seguenti 6 segnali di comportamento manipolativo per essere sicuro:

1. Accuse costanti

Le accuse sono frequenti quando una persona è in una relazione con un manipolatore. Lo scopo delle accuse è di provocare una discussione, che motiva il manipolatore a diventare una vittima e convincere l'altra persona che ha torto.

2. Giocano con le emozioni

I manipolatori emozionali giocano con le nostre emozioni per farci sentire come noi. Generalmente, hanno lo scopo di renderci arrabbiati o tristi, perché siamo in situazioni di bassa vibrazione, siamo più suscettibili alle manipolazioni.

3. Danneggia le cose 

Manipolare le persone spesso può danneggiare qualcosa che sanno essere importante per te, solo per lasciarti in cattive condizioni e in condizioni di bassa vibrazione. Se ciò dovesse accadere, sappi che è un modello di comportamento tossico.

4. Incoraggia la gelosia

La gelosia ci danneggia molto. I manipolatori lo sanno, e così fanno di tutto per renderci ciechi di gelosia, per convincerci a fare tutto ciò che vogliono. Questo comportamento può manifestarsi nel tuo partner flirtando con gli altri di fronte a te o confrontandoti spesso con estranei.

5. Agisce come una vittima

I manipolatori agiscono sempre da vittime. Non importa quale sia la situazione, hanno sempre letto male le tue parole e ti fanno sentire in colpa fino a quando non credi davvero che abbiano fatto qualcosa di sbagliato e che dovrebbero scusarsi. Quando cadi nella tua falsa storia, diventi più incline alla manipolazione.

6. Velocizza la manipolazione per prendere decisioni

Qualcuno che sta manipolando corre sempre l'altro per prendere una decisione. Questa persona raramente ti permette di prendere il tempo per analizzare le tue opzioni e fare una scelta saggia. Lei sa che, facendo ciò, è più probabile che le cose vadano come lei desidera.

Tags
manipolazionepersonetossichegelosiafrustrazione
Loading...