Curiosità

Sei motivi per cui le coccole sono scientificamente utili per le donne

Non solo le coccole sono una forma molto intima di affetto e amore tra una coppia sana, ma c'è molto di più in questo atto accattivante che ne vale la pena. Chi non ama una bella coccola dalla persona che ami e ami di più in questo mondo? Naturalmente, come coppia è assolutamente imperativo per entrambi impegnarsi sempre in intimità fisica ogni tanto. 

Oltre a costruire una connessione emotiva l'uno con l'altro, devi anche fare in modo di costruire connessioni fisiche. Ricorda che l'intimità fisica giocherà sempre un ruolo enorme nelle relazioni moderne.

Ma oltre a essere un bene per la tua relazione nel suo insieme, è stato scientificamente dimostrato che le coccole fanno bene al corpo umano, in particolare per le donne. Ecco 6 motivi per cui le coccole sono assolutamente fantastiche per le donne, come dimostrato dalla scienza:

1. Aiutano a migliorare il tuo sistema immunitario

Nel momento in cui entri in contatto fisico con una persona di cui sei profondamente innamorato, il tuo sistema immunitario si attiva immediatamente. Quando il tuo sistema immunitario funziona a pieno regime, diventi una persona più sana e più felice nel complesso.

2. Attivano il rilascio di ormoni felici

Ogni volta che tocchi una persona di cui sei sinceramente innamorato, il tuo battito cardiaco tende ad elevarsi a un ritmo meno che confortevole. Quando hai una frequenza cardiaca elevata, il tuo corpo finisce per rilasciare ormoni felici che sono chiamati endorfine. Ti danno uno sballo naturale che ti fa sentire ottimista e positivo su tutto.

3. Avviano reazioni biologiche che costruiscono connessioni emotive

I tocchi fisici possono anche portare al rilascio di ossitocina, un ormone legante. Ciò che fa l'ossitocina è rafforzare il legame tra te e il tuo partner e chiunque altro ti coccoli. Ad esempio, se hai già un bambino neonato, coccolare con quel bambino in qualche modo rafforzerà ulteriormente il legame che hai insieme.

4. Incoraggiano una visione più positiva della vita

A causa della combinazione delle endorfine e dell'ossitocina che stanno facendo la loro magia all'interno del tuo corpo, sei destinato ad avere una visione più positiva e ottimista della vita. 

Le endorfine ti metteranno di buon umore perennemente e sarà difficile per qualsiasi cosa abbatterti. L'ossitocina rafforzerà la tua vita sociale e potrai trovare amore e felicità tra le braccia degli altri.

5. Offrono una forma alternativa di comunicazione non verbale

Come per qualsiasi relazione, la comunicazione dovrà sempre essere un appuntamento fisso. Tuttavia, ciò che la maggior parte delle coppie non si rende conto è che la comunicazione può prendere forma in varie forme e dimensioni. 

La comunicazione non deve sempre essere fatta con le parole. La comunicazione potrebbe anche prendere forma sotto forma di gesti fisici. Quando ti coccoli con qualcuno, essenzialmente stai facendo sapere a quella persona quanto quella persona significhi per te e non hai nemmeno dovuto pronunciare una sola parola nel processo.

6. Aiutano a costruire una vita amorosa migliore

Infine, le coccole possono anche portare a una vita romantica migliore sia per te che per il tuo partner. Quando qualcuno ti coccola, il tuo cervello rilascia una sostanza chimica chiamata dopamina. 

Ciò che fa questa sostanza chimica è stimolare e accendere i centri di ricompensa dei nostri sistemi cerebrali. Una coccola si registra automaticamente come un atto di intimità con un'altra persona e rafforza ulteriormente l'amore che è condiviso tra le due persone coinvolte.

Quindi questi sono solo alcuni dei pochi modi in cui le coccole sono effettivamente utili dal punto di vista scientifico. Non dimenticare di coccolarti regolarmente con le persone che ami di più.

Se questo articolo ti è piaicuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
emozionisentimentopensiericoccoledonneaffettocoppiavitaamorosa
COMMENTA