1 - Mettiti nei panni dell'altro
Prima di mostrare la tua irritazione o discutere, pensa a cosa potrebbe aver motivato quell'azione. Dopotutto, il tuo coniuge potrebbe essere stanco, preoccupato per qualcosa di specifico o forse non aver capito qualcosa che hai detto. Quindi, la prossima volta che ti fa incazzare, chiediti: "Cosa sta succedendo adesso? C'è qualcosa dietro il modo in cui si comporta? " Nella maggior parte dei casi, l'altro non ha intenzione di infastidirti e questa analisi ti aiuterà a realizzarlo.
2 - Valuta le dimensioni della situazione
Prima di criticare il tuo partner per qualsiasi cosa ha fatto o detto, assicurati che il fatto sia davvero grande da farti incazzare così tanto. Un ottimo modo per farlo è valutare gli ultimi 10 anni di matrimonio per elencare i fastidi che hanno davvero ferito te oi tuoi figli. L'elenco, sicuramente, sarà più piccolo di quanto pensi e, da lì, sarà possibile sedersi con il tuo partner per parlare di ciò che conta nella tua relazione.
3 - Guarda te stesso
Quando ti arrabbi con il tuo coniuge, assicurati di non essere tu. Dopotutto, i tuoi figli potrebbero averti stressato quel giorno, le attività svolte sul tuo lavoro potrebbero non essere andate come previsto e, nel caso delle donne, è ancora possibile che tu sia nella temuta sindrome premestruale. Quindi, analizza questi fattori prima di incolpare il tuo partner.