Curiosità5 utilità del sale marino

26/06/2018 - 16h

Dalla naturale disintossicazione del corpo, alla rimozione di quelle fastidiose macchie di sudore sulla tua maglietta preferita, ci sono molti motivi per portare il sale marino nel tuo bagno e persino nella tua lavanderia.

Un bagno disintossicante

Probabilmente uno degli usi più popolari di sale (di qualsiasi tipo) è di immergerlo nella vasca da bagno. È comunemente noto come un modo per disintossicare il corpo e rimuovere sottoprodotti potenzialmente dannosi come i metalli pesanti. Ma il sale marino può anche offrire una serie di benefici minerali come il potassio, il ferro e lo zinco. Se prevedi di utilizzare il sale marino per un bagno, assicurati di acquistare una varietà di alta qualità. Evita il sale che ha una tonalità più scura perché è un segno di impurità.

Pulizia della casa

Il sale in generale è noto da anni come agente abrasivo naturale. Quindi, se stai cercando di rendere non tossici i prodotti per la pulizia della tua casa, il sale marino è un'ottima alternativa. Puoi utilizzarlo come detergente per la tazza del water, una pasta per lucidare il tuo forno, o persino come ammorbidente per la casa in modo che i tuoi vestiti abbiano un odore fresco eccellente.

Spray al sale marino

Continua a leggere...
Tags
benesseresalutecorspobagnosalemarino
Loading...