Curiosità5 utilità del sale marino

26/06/2018 - 16h

Dalla naturale disintossicazione del corpo, alla rimozione di quelle fastidiose macchie di sudore sulla tua maglietta preferita, ci sono molti motivi per portare il sale marino nel tuo bagno e persino nella tua lavanderia.

Un bagno disintossicante

Probabilmente uno degli usi più popolari di sale (di qualsiasi tipo) è di immergerlo nella vasca da bagno. È comunemente noto come un modo per disintossicare il corpo e rimuovere sottoprodotti potenzialmente dannosi come i metalli pesanti. Ma il sale marino può anche offrire una serie di benefici minerali come il potassio, il ferro e lo zinco. Se prevedi di utilizzare il sale marino per un bagno, assicurati di acquistare una varietà di alta qualità. Evita il sale che ha una tonalità più scura perché è un segno di impurità.

Pulizia della casa

Il sale in generale è noto da anni come agente abrasivo naturale. Quindi, se stai cercando di rendere non tossici i prodotti per la pulizia della tua casa, il sale marino è un'ottima alternativa. Puoi utilizzarlo come detergente per la tazza del water, una pasta per lucidare il tuo forno, o persino come ammorbidente per la casa in modo che i tuoi vestiti abbiano un odore fresco eccellente.

Spray al sale marino

Molte marche famose vendono un prodotto per capelli spray al sale marino. Probabilmente hai già tutto ciò di cui hai bisogno. Tutto quello che devi fare è prendere un flacone spray, 1 cucchiaio di sale marino, 1 tazza di acqua tiepida e mescolare insieme fino a quando il sale marino non si scioglie. Quindi aggiungere una miscela di 1 cucchiaio da tavola di olio di cocco biologico e non raffinato e 1 cucchiaio da tavola di un balsamo a scelta. Questo è tutto! Puoi aggiungere qualche goccia del tuo olio essenziale preferito per un ulteriore profumo.

Pulizia del corpo

Di solito le persone pensano allo zucchero quando si tratta di fare scrub corpo in casa, ma il sale marino è anche un'opzione eccellente. Per fare uno scrub al sale marino, basta combinare il sale con il tuo olio vettore preferito in un contenitore di vetro. Un olio vettore aiuterà a tenere tutto insieme, quindi è più facile da applicare, ma agisce come una crema idratante mentre il sale esfolia. Puoi scegliere un olio già profumato come una mandorla dolce, oppure puoi semplicemente usare semi d'uva o jojoba e quindi aggiungere gocce del tuo olio essenziale purissimo preferito per il profumo.

Rimozione della macchia di sudore

Guardate mai le vostre camicie preferite e vedete macchie gialle di sudore sotto le ascelle dal vostro sudore? È la peggior cosa, ma c'è una soluzione! Basta mescolare 4 cucchiai di sale marino con un litro di acqua calda e utilizzare una spugna per tamponare le macchie di sudore. Inizieranno a sbiadire e la tua maglietta sembrerà nuova, acquistata da pochissimo tempo.

Tags
benesseresalutecorspobagnosalemarino
Loading...