Curiosità5 segnali che hai una personalità intimidatoria:

13/06/2018 - 11h

Qualcuno che sembra molto indipendente e un po' snervante. O forse quella persona sei tu. Non c'è niente di sbagliato nel sapere quello che vuoi e avere il coraggio di andare da qualsiasi parte, ma qualcuno con un carattere forte o una personalità intimidatoria può spesso apparire aggressivo o maleducato. Una persona forte può avere un cuore grande, ma i suoi elementi aspri possono intimidire e causare una brutta prima impressione.

Qui ci sono cinque segnali che ti faranno capire se hai una forte personalità che potrebbe anche "spaventare" gli altri:

1. Non tolleri l'ignoranza volontaria

Ad essere onesti, o scatena una rabbia dentro di te (che non puoi far tacere), o ti fa venire voglia di andartene senza dire una parola. Questo può essere perché la maggior parte delle persone di carattere forte sono anche molto istruite. Dopo aver fatto tutto per capire il più possibile il mondo (il che richiede un'apertura mentale), quando vedono qualcuno che è ignorante o prevenuto, semplicemente non possono gestirlo e non lo tollereranno.

2. I discorsi brevi ti infastidiscono

Le conversazioni che invitano a discussioni intellettualmente stimolanti sono sempre benvenute, mentre gli argomenti banali sul tempo oppure parlare della celebrità che sta per sposarsi possono farti sentire frustrato e turbato.

E sì, quelli con personalità forte sono inclini a dire agli altri esattamente quello che pensano. Questo è particolarmente vero quando ti concentri su un compito importante e qualcuno interrompe il discorso. Non hanno davvero la pazienza o il tempo per occuparsi di dettagli insignificanti.

3. Trovi opportunità dove gli altri non ne vedono 

Uno dei vantaggi di avere una mente aperta, è vedere opportunità dove gli altri vedono porte chiuse. Tutto può succedere con la giusta mentalità.

Questo tratto può aiutarti a sopravvivere (e prosperare) quando i tempi diventano difficili. L'unico problema che potresti incontrare se hai una personalità intimidatoria è quando gli altri mostrano animosità e gelosia della tua capacità di successo.

4. Ti concentri sulle soluzioni, non sui problemi

Le persone che hanno una forte personalità sono famose per il lavoro instancabile che fanno per raggiungere i loro obiettivi. Quando sorge un problema, ti concentri sulla risoluzione del problema. A causa di questo tipo di mentalità, queste persone non tollerano le scuse degli altri.

Se qualcuno cerca di lamentarsi con qualcuno con una forte personalità, senza considerare di risolvere i suoi problemi, si ritroverà da solo. Le personalità forti non favoriscono gli individui deboli.

5. La tua parola è tutto

Se hai una personalità forte, sei una delle poche persone che dice veramente quello che sente e sente ciò che dice. Non sei mai stato quel qualcuno che rompe le promesse, o mente ad un amico (anche quando sai che la verità farà male), e le persone ti rispettano per la tua onestà. Ma forse non l'hanno apprezzato in quel momento. Infatti, probabilmente qualcuno ti ha detto che non gli piacciono le parole che hai detto, anche se le hai dette gentilmente e onestamente.

Tags
personalit
Loading...