Il Feng Shui è un'antica arte di origine cinese che studia come il posizionamento degli oggetti influenzi il flusso complessivo di energia nello spazio.
Secondo i principi del feng shui, le piante, come tutti i corpi organici e inorganici, hanno energia. Il che è confermato dalla scienza.
1. Spathiphyllum
Lo spathiphyllum può aiutare a purificare l'aria e neutralizzare le tossine. La pianta cresce bene nelle zone buie e ombreggiate e crea anche intimità ed energia positiva in una stanza o in ufficio.
2. Palma
Come testimoniano i seguaci del Feng Shui, le palme sono piante notevoli per le loro dimensioni impressionanti. La varietà indoor è particolarmente nota per la sua capacità di rimuovere lo xilene e la formaldeide dall'aria.
3. Rosmarino
Questa buona pianta energetica viene utilizzata anche in cucina. Non solo ha un ottimo sapore, ma pulisce anche l'aria dalle tossine nocive. L'inalazione di rosmarino migliora anche la memoria, cura l'insonnia e migliora l'umore.
4. Orchidea
Le orchidee, con i loro steli e petali vibranti, sono alcuni dei fiori più eleganti in circolazione. Sono belli e funzionali. Le orchidee rilasciano ossigeno durante la notte. Il che li rende la posizione migliore nella stanza dove puoi goderti il fresco ossigeno dei fiori.
5. Dracaena Sandera (o bambù della felicità)
Non si può parlare di feng shui senza parlare di bambù. La pianta Lucky Bamboo è stata a lungo un simbolo di buona fortuna e prosperità in molte culture asiatiche. La sua forma ricorda la nostra energia e vitalità.
Lucky Bamboo è un'ottima pianta perché non richiede molta manutenzione e non richiede molto sole. Per mantenere in vita la pianta, è sufficiente posizionare le lingue in un contenitore di vetro con un pò d'acqua.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO