Consigli

5 incredibili benefici del consumo di fragole per le donne

Le fragole sono frutti deliziosi che piacciono alla maggior parte delle persone, specialmente se sono accompagnati dal loro dessert preferito.

Per quanto riguarda i benefici che forniscono nutrizionalmente sono tutti i vantaggi, basso contenuto di grassi e poche calorie, un alto contenuto di fibre, vitamina C, antiossidanti, ootasio e acido folico, che lo rendono un frutto necessario durante la gravidanza.

Ma questi sono solo alcuni dei vantaggi che ci offre. Successivamente ti faremo sapere i benefici del mangiare questo frutto.

Riduce il rischio di infarto nelle donne

Quando inizi a mangiare fragole, contengono antociani e flavonoidi, che ti aiutano a ridurre il rischio di infarto del 32% nelle donne giovani e di mezza età, secondo uno studio della Harvard School of Public Health, Stati Uniti.

Scudo contro le cellule tumorali

Le fragole hanno una grande quantità di antiossidanti, che agiscono contro i radicali liberi, inibendo la crescita dei tumori. Inoltre, agisce per il suo alto contenuto di vitamina C, acido folico e flavonoidi.

Aiuta a controllare la pressione sanguigna

La banana non è l'unico frutto che offre un alto contenuto di potassio, ma la fragola ha successo, anche se aiuta anche a bilanciare la pressione. Quindi se non vuoi avere i crampi e vuoi anche avere la pressione in buone condizioni, gli altri mangiano spesso.

Allevia i sintomi allergici

Questo frutto contiene quercetina, un flavonolo, che ha effetti anti-infiammatori. Consumarlo così aiuterà ad alleviare naso che cola, lacrimazione e orticaria, secondo uno studio condotto dal Medical Center dell'Università del Maryland negli Stati Uniti.

Evitare o ridurre i sintomi della depressione

Questo frutto contiene un gran numero di componenti e uno di questi è acido folico, un componente di fragole aiuta a prevenire la formazione di un eccesso di aminoacidi omocisteina nel corpo, che impedisce al sangue e ad altri nutrienti di raggiungere il cervello.

Questo aminoacido interferisce con la produzione di serotonina, dopamina o noradrenalina, che regolano l'umore, il sonno e l'appetito.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!