5 fasi dell'amore (la maggior parte delle coppie non riesce a superare la terza) Curiosità

5 fasi dell'amore (la maggior parte delle coppie non riesce a superare la terza)

La psicologa Jed Diamond è giunta alla conclusione che le persone conoscono solo la nostra metà migliore, e che non tutte le persone sono in grado di affrontare queste 5 fasi di una relazione:

Innamorarsi:

Questo è il miglior stadio di una relazione, perché sei inondato dagli ormoni della felicità. Innamorarci ci fa sentire bene perché crea l'illusione di una vita felice accanto a quella persona che ci piace così tanto; immagini che tutti i desideri saranno soddisfatti e che questa relazione sorpasserà tutto il passato. Credi fedelmente che questa relazione sarà per sempre.

Inizio della relazione:

Questo stadio va di pari passo con quello precedente; tuttavia, qui c'è già un impegno formale. Non è solo una data che hai con quella persona; entrambi hanno acquisito certe responsabilità che comportano le relazioni. Si conoscono, in un modo più intimo, ed è in questa fase che molte coppie decidono di sposarsi e avere figli, il che rafforza ulteriormente la loro relazione.

Tags
5fasiamorerelazionepartnerinnamoramentorelazionedatedifettipregidelusioniimmaginazionevitainsiemematrimoniofigliconfrontosupportoaiutopiacerecoppia