Curiosità

5 errori che fai in una relazione, ma non te ne rendi conto!

Spesso, anche senza volerlo, potresti finire per ripetere alcuni errori che possono logorare la tua relazione. Controlla quali sono:

1. Essere troppo insicuri

Smetti di pensare che non sei abbastanza bravo per la persona amata. Non c'è niente di più fastidioso per una persona che tollerare un partner che non ama se stesso, che non ha autostima e che si deprezza sempre. 

Se quella persona ama svegliarsi accanto a te ogni giorno, dice che ti ama, che vuole passare il resto della sua vita con te, non c'è motivo di pensare diversamente, okay?

2. Dubiti della lealtà del partner

Non scherzarci nemmeno su. È molto spiacevole quando la persona che amiamo dubita della nostra fedeltà, fa battute legate all'infedeltà, vuole toccare il nostro cellulare o qualcosa del genere. 

Più che un atteggiamento blando è una totale mancanza di rispetto per l'altro, soprattutto se quella persona non ti ha mai dato motivo di diffidare di lei.

3. Litigare per qualsiasi cosa 

Ci sono cose molto più importanti per una coppia di cui preoccuparsi della luce della camera da letto lasciata dal partner o dei piatti che non sono stati lavati al momento desiderato. 

In altre parole, sii meno noioso, stipula un'assicurazione, non essere così metodico. Non sei perfetto e devi aver già calpestato la palla, irritando la persona che ami per qualche sciocchezza. Aggiorna la tua testa, non iniziare confusioni infondate, logora la relazione.

4. Critica il modo di agire del partner

Non è solo perché vi amate che dovete pensare allo stesso modo. Potresti avere opinioni e modi di agire diversi, purché non perdi mai il rispetto reciproco. 

Non cercare di cambiare la persona che ami, dimostra che sei molto convinto di come hai sempre vissuto. Cercare di convincere la persona amata ad agire nel modo desiderato può finire per diventare offensivo.

5. Agisci, senza chiedere l'opinione dell'altro 

Essere in una relazione richiede collaborazione e complicità, cioè non puoi uscire a prendere decisioni che riguardano la coppia, senza chiedere l'opinione di chi condivide la tua vita con te. 

Potresti anche pensare che sia un buon tono insistere sempre per pagare tutte le bollette, comprare regali costosi o fissare appuntamenti che non sai se l'altra persona piacerà, ma non è così. Prima di prendere qualsiasi decisione, consulta l'opinione della persona che ami.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
emozionisentimentipensierierrorirelazioneamorecoppiapartner
COMMENTA