Curiosità

Cinque cose che le donne asiatiche fanno per sembrare più giovani

Gli asiatici sono noti per il loro aspetto giovanile. La loro motivazione e il desiderio di apparire belli da oltre 50 anni giocano un ruolo importante in questo. Prova ad applicare alcune delle loro abitudini per farti sembrare più giovane anche tu.

1. Acqua di riso

È un ingrediente ben noto in molti prodotti per la cura della pelle giapponesi e cinesi in quanto viene utilizzato contro l'invecchiamento e illumina la pelle. Puoi chiedere un prodotto come questo o fare l'acqua di riso in casa e usarla prima di detergere il viso, per idratare la pelle, ma anche per ammorbidire e lucidare i capelli. È importante che l'acqua di riso sia pulita.

2. Doppia pulizia del viso

La tecnica della doppia detersione del viso è una delle preferite in Corea e Giappone perché rimuove tutte le impurità dopo essersi truccati o aver usato la protezione solare. La prima detersione avviene solitamente con un prodotto a base di olio, perché lenisce la pelle e la libera dalle sostanze grasse indesiderate presenti nei pori.

Il secondo prodotto è solitamente a base d'acqua. Rimuove inoltre tutti i detriti e aiuta altri prodotti per la cura della pelle a penetrare in profondità e ad ammorbidire la grana della pelle.

3. Prodotti con secrezione di lumaca

La secrezione di lumaca è stata utilizzata fin dall'antica Grecia perché è un complesso di acido ialuronico e glicolico e contiene anche zinco. Tutti e tre gli ingredienti fanno bene alla pelle e la rendono lucida, mentre lo zinco riduce ulteriormente l'irritazione cutanea.

4. Tè alla citronella

Oltre al bel profumo e al gusto aromatico, il tè alla citronella è anche noto per essere ottimo per la disintossicazione e la digestione, crampi mestruali e gonfiore, ma anche per una pelle più sana e radiosa.

5. Maschera fogliare

Uno dei modi migliori per prendersi cura della propria pelle è utilizzare una maschera fogliare ricca di ingredienti antietà, come il collagene. È molto pratico da usare e ha molti benefici per la pelle, inclusa la riduzione delle rughe.

Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
benessereconsiglitrucchidonneasiatichegiovanepellecura
COMMENTA