Probabilmente sai bene che la cura della pelle e uno stile di vita sano possono fare molto per ritardare il naturale processo di invecchiamento e prevenire vari problemi della pelle.
Pertanto, i principali esperti di estetica raccomandano di seguire questi suggerimenti, soprattutto se non si ha tempo per la cura intensiva della pelle.
1. Pulizia del viso
Ogni sera, prima di andare a dormire, pulisci il viso con un detergente selezionato in base alle esigenze della tua pelle.
È un passaggio essenziale nella tua routine di cura della pelle per liberarla dalle tossine accumulate durante il giorno, consentire alla pelle di "respirare" e attivare il suo naturale potere rigenerativo.
Tra l'altro, una pulizia inadeguata o insufficiente può alterare il microbioma della pelle e causare alcuni problemi, come una sensazione di oppressione e disidratazione.
2. Prendi un appuntamento con un dermatologo
Così come ci si reca almeno una volta all'anno dal dentista per la rimozione del tartaro, fondamentale per la propria igiene orale, almeno una volta all'anno si fissa un appuntamento con un dermatologo per farsi consigliare sulla propria pelle.
3. Coordina la tua cura della pelle con la stagione
Adatta la tua routine di bellezza a ogni stagione perché le esigenze della tua pelle non sono le stesse con il caldo e il freddo.
Ad esempio, evita l'uso frequente di peeling nella stagione fredda e, in estate, sostituisci la ricca crema per il viso con la lozione.
4. Applicare una maschera dopo il peeling
Durante l'esfoliazione, è ideale applicare successivamente una maschera lenitiva.
Dopo il peeling, la pelle è più sensibile e la maschera per il viso la lenirà e rafforzerà il suo microbioma.
5. Inizia a usare l'olio per il viso
Se la tua pelle è secca o grassa, sostituisci la tua crema idratante con un olio adatto al tuo tipo di pelle.
Nutre la pelle secca, regolando la produzione di sebo nella pelle grassa.
Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!