5 consigli per evitare di elemosinare l'amore e apprezzare te stesso Curiosità

5 consigli per evitare di elemosinare l'amore e apprezzare te stesso

L'amore è una sensazione meravigliosa, sia per chi lo sente che per chi lo riceve. Tuttavia, ha valore solo quando è vero, spontaneo, generoso. Mendicare l'amore non è affatto salutare, nemmeno tra coppie, amici o familiari. È necessario dare spazio perché si manifesti in modo indipendente, secondo il temperamento di ogni individuo. E, nei casi in cui non c'è reciprocità, la cosa migliore da fare è scappare e imparare ad amare prima te stesso, perché l'amore proprio è la base di ogni relazione.

Dai un'occhiata a cinque suggerimenti per vivere l'amore in modo naturale, senza pressioni e, naturalmente, senza chiedere l'elemosina e l'attenzione di qualcuno. Mettendoli in pratica metterete sempre voi stessi al primo posto, non per egoismo ma per amor proprio.

1 - Osserva il comportamento dell'altro

Il modo migliore per vedere se stai implorando qualcuno per amore è osservare il comportamento dell'altro e anche il tuo. Assicurati di sentire lo stesso impegno, lo stesso affetto, la stessa attenzione e, soprattutto, la stessa priorità. Ma, naturalmente, ricordati di farlo con buon senso, dopotutto ci sono individui che sono davvero più intensi di altri, quindi le differenze naturali tra ciascuno devono essere considerate.

Tags
consigliamoreapprezzare