I semi di anguria sono a basso contenuto di calorie e ricchi di sostanze nutritive:
1. I semi di anguria hanno poche calorie
Una grande manciata di semi di anguria pesa circa 4 grammi e contiene circa 23 calorie, mentre i semi tostati sono uno spuntino davvero salutare.
2. Sono ricchi di magnesio
Il magnesio è uno dei pochi minerali presenti nei semi di anguria. 4 grammi di semi contengono 21 mg di magnesio, che è il 5% dell'indennità giornaliera raccomandata.
Il National Institutes of Health raccomanda agli adulti di consumare 420 mg di questo minerale al giorno. Il magnesio è fondamentale per molte delle funzioni metaboliche del corpo ed è necessario per mantenere la funzione nervosa e muscolare, nonché per proteggere il sistema immunitario, il cuore e le ossa.
3. Contengono ferro
Una manciata di semi di anguria contiene circa 0,29 mg di ferro o circa l'1,6% dell'indennità giornaliera raccomandata. Potrebbe non sembrare molto, ma gli adulti dovrebbero assumere 18 mg di ferro al giorno.
Il ferro è un componente importante dell'emoglobina e aiuta il tuo corpo a convertire le calorie in energia. Ma i semi di anguria contengono anche fitato, che riduce l'assorbimento del ferro e riduce il loro valore nutritivo.
4. Grassi buoni
I semi di anguria sono una buona fonte di acidi grassi monoinsaturi e polinsaturi. Questi grassi sono utili nella protezione da infarto e ictus e riducono il livello di colesterolo "cattivo" nel sangue.
5. Zinco
I semi di anguria sono una buona fonte di zinco. 30 grammi di semi contengono circa il 26% della dose giornaliera raccomandata. Lo zinco è un importante nutriente necessario per il sistema immunitario. È anche necessario per il normale funzionamento del sistema digestivo e nervoso, per la crescita e la divisione delle cellule e per il funzionamento dei sensi del gusto e dell'olfatto.
Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO