Curiosità

5 bizzarre usanze in giro per il mondo

  • Ne abbiamo individuati 5 che sono davvero strani. Non sappiamo quale scegliere come il più strano, quindi giudica tu stesso se è strano ballare con i mo*ti o non andare in bagno tre giorni dopo il matrimonio.

    Scorri per saperne di più:

    1. In Brasile e Venezuela mangiano i loro cari che sono mo*ti

    Le tribù brasiliane e venezuelane Yonamamo sono note per "godersi" i banchetti dopo la mor*e di un membro della famiglia. Ma quello che mangiano o quello che mettono nel loro corpo è davvero disgustoso. Vale a dire, la tradizione vieta loro di lasciare il corpo umano nella sua forma primaria dopo la mo*te, cioè la sepoltura come la conosciamo, in modo da avviare il processo di cremazione. Dopo la mor*te, i membri della famiglia condividono le ceneri e le mangiano. Il motivo per cui lo fanno è davvero speciale, che i morti non dimenticano mai.

    2. Frustate nei paesi islamici e in India

    Sebbene ci opponiamo all'autolesion*smo, oggi ci sono credenti che praticano ancora antiche usanze. Uno di questi è l'onorevole fustigazione durante il giorno del lutto per Muharram, il nipote di Muhammad, ucci*o con 72 guerrieri nella battaglia di Karbala. I fan dell'India e dei paesi islamici rendono omaggio una volta all'anno unendosi alla processione durante la celebrazione. La processione non è piacevole da guardare perché gli uomini sono frustati sulle spalle con catene.

    3. In Madagascar ballano con i mo*ti

    Anche se questo sta accadendo sempre meno, la tribù malgascia in Madagascar ha una tradizione morbosa per molti. Ogni sette anni, rimuovono i loro cari dalle tombe e li avvolgono in un panno bianco fresco. Tutto ciò, tuttavia, non sarebbe così strano se non alzassero i loro corpi in aria e danzassero intorno alle tombe al suono della musica. Una tradizione interessante, ma che sta lentamente scomparendo.

    4. Rituale di iniziazione - passaggio da ragazzo a uomo adulto in Brasile

    È risaputo che le tribù di cui sappiamo molto poco oggi apprezzano ancora le tradizioni dei loro antenati. Uno dei momenti salienti è stata la tribù Satare Mawe in Brasile. Affinché un ragazzo, membro di una tribù, diventi un uomo adulto, deve sottoporsi a un rituale di iniziazione. Il rituale è, soprattutto, doloroso e consiste nello spingere le mani in un cesto con le formiche le cui punture sono terribilmente dolorose. Sono anche chiamati Paraponera clavata o meglio conosciuta come "formica proiettile arrabbiata" e sono tra i cinque animali le cui punture sono le più dolorose.

    5. Ai membri di una tribù indonesiana è vietato usare il bagno tre giorni dopo il matrimonio

    Ora immagina la seguente situazione: ti prepari per il matrimonio semestrale e vedi cosa mangi, il tutto per adattarsi alla creazione degli abiti che hai scelto per il tuo giorno speciale. Il giorno del matrimonio è arrivato e non vedi l'ora di goderti il cibo. Ma immagina che ora non ti sia permesso andare in bagno tre giorni dopo il matrimonio. Sembra ridicolo, ma è una tradizione amata dai membri della tribù indonesiana dei Tidong. Vale a dire, dopo il matrimonio, agli sposi è vietato andare in bagno per tre giorni e si ritiene che il motivo sia che questo atto richiede un matrimonio felice.

    Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!

    Tags
    5usanzestranegiromondomatrimonioballaremadagascar
    COMMENTA