Curiosità

5 benefici del succo di spinaci

Gli spinaci sono un ottimo cibo per i pasti di tutti i giorni. Ma molte persone non sanno che il succo di spinaci, insieme ad altri frutti e verdure, aiuta nella perdita di peso e nella salute.

Ecco per voi 5 dei suoi benefici:

Perdita di peso

Il succo di spinaci aiuta a perdere peso perché contiene poche calorie e aiuta anche a controllare l'appetito, poiché questo è il problema principale di coloro che vogliono perdere peso, ma finiscono per mangiare molto durante il giorno.

Secondo la ricerca di un'università europea, questo succo riduce di oltre il 95% la disponibilità delle persone a consumare dolci e cibi con molte calorie. Ciò è dovuto ai thylakoidi, che sono le membrane cellulari che potenziano la produzione di ormoni della sazietà. Sempre secondo questa ricerca, il succo di spinaci deve essere consumato a digiuno per ottenere risultati.

Muscoli

La grande quantità di nitrati presenti nel succo di spinaci aiuta nella produzione di ossido nitrico, che è un vasodilatatore che causa l'ossigeno e i nutrienti per raggiungere la muscolatura. In questo modo avviene la cosiddetta "ricostruzione muscolare" che è molto importante per coloro che vogliono avere muscoli.

Di fronte a questo, le persone che si allenano dovrebbero consumare il succo di spinaci per guadagnare massa muscolare e avere ancora più forza per eseguire tutti gli allenamenti.

Ferro

ll succo di spinaci ha una buona quantità di ferro, e per questo è molto usato da persone che praticano attività fisiche, sia in palestra che in strada con le passeggiate. Questo nutriente aiuta a trasportare l'ossigeno alle cellule muscolari, senza danneggiare l'allenamento e le attività all'aperto.

Inoltre, le persone affette da anemia possono anche trovare il succo di spinaci un alleato importante. Come abbiamo già detto, il succo di spinaci aiuta anche a guadagnare massa muscolare.

Fegato

Affinché questo importante organo del nostro organismo funzioni correttamente, è necessario consumare succo di spinaci. Quindi, eliminazione delle tossine e dei residui che possono danneggiare il fegato, che è un filtro del corpo umano, perché tutto ciò che mangiamo passa attraverso questo organo.

Digestione

Coloro che hanno problemi digestivi possono consumare il succo di spinaci quando possibile, poiché le fibre vegetali aiutano a pulire l'intestino, rimuovendo possibili fanghi intrappolati nelle pareti di questo organo. Inoltre, il succo di spinaci è ottimo per ridurre i casi di stitichezza, colite, cattiva digestione e altri problemi allo stomaco. 

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!