Curiosità

5 abitudini quotidiane che ti fanno ingrassare  

Non mangi fast food e caramelle da molto tempo, ti alleni regolarmente e ti sforzi di perdere peso ... ma quei chili in più sembrano resistere. In effetti, la maggior parte delle persone semplicemente non si rende conto che i loro soliti rituali mattutini possono impedirli di ottenere il corpo dei loro sogni.

Abbiamo raccolto 5 abitudini mattutine a cui dovresti rinunciare in questo momento.

1. Dormi troppo

Con troppo poco sonno, il tuo corpo ha maggiori probabilità di produrre il cortisolo, l'ormone della risposta allo stress, che aumenta l'appetito. Tuttavia, dormire troppo potrebbe non essere molto meglio per te. Secondo un recente studio condotto dalla rivista PLOS One, dormire più di 10 ore a notte può portare a un indice di massa corporea più elevato. Non c'è da stupirsi che i medici raccomandino di dormire dalle 7 alle 9 ore ogni giorno.

2. Ti prepari al buio

Apri le persiane o le tende subito dopo esserti svegliato. Uno studio sulla rivista PLOS One ha scoperto che le onde di luce blu del sole del primo mattino aumentano il metabolismo e aiutano il corpo a svegliarsi. Anche 20-30 minuti di luce diurna sono sufficienti per influenzare il tuo indice di massa corporea.

3. Non rifai il letto

Può sembrare strano, ma è vero. Uno studio della US National Sleep Foundation ha rivelato che le persone che hanno riferito di rifare i letti hanno anche riportato un sonno migliore in generale. Dopo tutto, un sonno sano è il modo ottimale per un peso sano.

4. Dimentichi di pesarti

I ricercatori della Cornell University hanno dimostrato che la pesatura quotidiana è una tecnica di successo che incoraggia la perdita di peso. Il momento migliore per salire sulla bilancia è la prima cosa al mattino prima di mangiare o bere qualcosa. Dal momento che perdi peso in acqua durante la notte, otterrai il numero più preciso.

5. Mangi troppo poco per colazione

I ricercatori dell'Università di Tel Aviv insistono sul fatto che dovresti coccolarti con un delizioso pasto al mattino. Infatti, una colazione equilibrata che contiene 600 calorie di proteine ??magre, carboidrati e qualche dolce ti renderà più facile seguire la tua dieta quotidiana.

Tags
ingrassarebenessereabitudiniperderepeso
COMMENTA