Curiosità5 abitudini che ti aiuteranno a dimagrire senza dieta

17/11/2018 - 16h

Qualcosa che sembra essere un incubo per molte persone in tutto il mondo è quello di perdere peso, dal momento che la prima cosa che viene in mente è dover fare una dieta.

Ma il fatto è che una dieta non è necessariamente necessaria per perdere peso, ma dobbiamo cambiare abitudini nella nostra vita quotidiana. Quindi prestate molta attenzione alle abitudini che vi aiuteranno a perdere peso senza dieta.

1. Mangia lentamente

È noto che il cervello impiega venti minuti per sapere che lo stomaco è pieno, quindi è una buona idea provare a fare in modo che tutti i tuoi pasti durino almeno quei minuti, se non di più. Lascia la forchetta sul tavolo dopo ogni morso. Goditi il gusto del cibo. 

2. Elimina le distrazioni

Quando mangi mentre guardi il telefono o lo schermo TV, ti senti meno sazio (di conseguenza, ne mangi di più) e probabilmente ti piacerà meno il tuo cibo. Il tuo corpo è messo in modalità automatica. Se inizi a mangiare con la tua coscienza in atto, saprai quando rilasciare la forchetta e mangerete di meno.

3. Siediti per mangiare

È facile dimenticare ciò che hai mangiato se non ti siedi. Quelli che mangiano in piedi finiscono per mangiare di più, più tardi nel corso della giornata. Ciò accade perché, inconsciamente, il cibo viene spesso descritto come "falso" se viene inghiottito in piedi o svolto altri compiti in contemporaneo.

4. Cena anticipata

Non perché questo è il momento ideale per la cena, ma perché arrivi la fame dal pranzo, e più a lungo lo sazi, più vorrai mangiare. Sceglierai più cibi calorici, più ricchi di grassi e zuccheri per soddisfare il tuo appetito. Prima ceni, meglio è. Inoltre, si dovrebbe lasciare spazio tra l'ora dei pasti e il sonno, per dormire bene.

5. Dormi di più

Uno studio suggerisce che dormire meno di sette ore può farti aumentare di peso, o almeno ritardare nel tentativo di perdere peso, perché il metabolismo è associato al sonno. Più dormi, più presto ti senti pieno, a causa della secrezione di un ormone correlato al senso di sazietà.

Non dimenticare di condividere questo post, puoi anche sostenerci con un mi piace e lasciare il tuo commento. Grazie!

Tags
benesseresalutedimagriredietasenzaconsiglimangiareabitudini
Loading...