Quando le donne iniziano ad allenarsi con l'intenzione di definire i muscoli e il tono muscolare, spesso dimenticano le braccia, pensando che se le esercitano troppo avranno braccia enormi, come i bodybuilder. Ma la verità è che questo non è altro che un mito puro!
Quindi se stai cercando un corpo definito e tonico, le tue braccia non possono essere "fuori" dal tuo allenamento, e con gli esercizi giusti, otterrai braccia toniche e senza grassi! Tutto questo senza dover spendere soldi o uscire di casa perché puoi fare tutti questi esercizi nel tuo salotto! Per chi non ha mai allenato le braccia, consiglio di partire da esercizi semplici e senza pesi, per poter sviluppare bicipiti, tricipiti e spalle. Alcuni semplici ed efficaci esercizi.
1. Tenendo sempre contratti gli addominali, porta i pesi all’altezza delle spalle, dopo di che stendi le braccia verso l’alto, non completamente.
2. Appoggiati con il gomito in modo da mantenere la schiena dritta a formare un angolo di 90 gradi con il corpo. Impugna un pesetto e spingi il gomito verso l’alto.
3. Seduta, impugna i pesetti e tieni le braccia lungo il corpo. Fletti l’avambraccio fino a portare il peso contro la spalla e ripeti con l’altro. Ripeti lo stesso esercizio flettendo entrambi gli avambracci contemporaneamente.
4. Addominali contratti, impugna i pesetti e portali al petto con i gomiti in fuori, poi stendi lentamente le braccia verso il basso, ma non completamente.
Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici!!!
LEGGI TUTTO