Curiosità4 consigli per sbarazzarsi della dipendenza emotiva

15/03/2019 - 16h

Dipendenza emotiva: se ti senti intrappolato nella tua relazione, sta succedendo qualcosa di sbagliato!

Molte persone bramano una lunga relazione da film, ma mentre si avvolgono intorno, si avvolgono in una rete appiccicosa e malsana, difficile da togliersi!

È possibile eliminare le dipendenze emotive ed è fondamentale avere la consapevolezza che la persona che è accanto a noi non è e non dovrebbe essere la nostra vita.

Quindi ecco 4 consigli per sbarazzarsi di questi ormeggi emozionali:

1. Qualcosa non va

Se senti che la tua "fonte di giovinezza" è il tuo partner, c'è davvero qualcosa di sbagliato! Riconoscere questo è già un grande passo! Puoi respirare senza l'altra persona e soprattutto essere il proprietario della tua vita! La tua felicità non può essere governata solo nell'altra persona.

2. Elenca ciò che ti danneggia

Fai una lista delle cose che hai già fatto per l'altra persona e una lista di cose che spesso non sei riuscito a fare da te, per dare la priorità alla volontà dell'altro e per sbagliare. È necessario capire che spesso la persona dipendente finisce per non preoccuparsi del proprio benessere.

3. Costruisci una relazione con te

Avere una relazione con te stesso è fondamentale! Prima di costruire una relazione con una seconda persona, dobbiamo avere una relazione sana con noi stessi, in cui comprendiamo i nostri desideri, i nostri sogni , i nostri desideri, sappiamo che siamo disposti a rinunciare. È bello essere con altre persone, ma a volte dobbiamo stare con noi stessi.

4. Migliora la tua autostima

Un punto chiave nella nostra vita, uno dei fattori di grande dipendenza è la bassa autostima. Dobbiamo investire in questo. Avere tempo di qualità con noi stessi, investire in ciò che ti dà piacere può essere una via d'uscita, oltre alla ricerca di professionisti specializzati, come ad esempio gli psicologi .

Le nostre relazioni devono essere costruttive e non trasformarci in ostaggi. Dobbiamo mantenere la nostra individualità, anche se siamo romanticamente coinvolti con un'altra persona.

Tags
dipendenzaemotiva4consigli
Loading...