Cronaca

38enne muore di sepsi pochi giorni dopo essere stato punto da un insetto mentre lavorava in giardino.

  • Brett Dymond, un uomo di trentotto anni, è morto in pochissimi giorni a causa di una grave infezione. I medici hanno provato a salvarlo, ma senza successo. La vittima ha contratto la sepsi a seguito della puntura di un insetto.

    Brett viveva nel Regno Unito insieme alla sua famiglia, quando è stato portato in ospedale gli organi interni stavano già collassando.

    Non si conosce l'origine dell'infezione. Secondo la sua moglie, Brett aveva lavorato in giardino il giorno che si era sentito male. L'ipotesi più probabile è che l'insetto fosse nel terreno e lo avesse punto senza che lui se ne accorgesse. Poco dopo ha avuto febbre alta e allucinazioni.

    La moglie ha notato un gonfiore sulla sua gamba e ha chiamato i soccorsi. In ospedale, i medici hanno diagnosticato una fascite necrotizzante, una grave infezione dei tessuti molli, una delle peggiori diagnostiche nel quinquennio precedente in quell'ospedale.

    Brett è stato immediatamente ricoverato, ma le sue condizioni sono peggiorate nel corso dei giorni. Quando gli organi hanno cominciato a cedere, i medici lo hanno messo in coma farmacologico, ma nessuna cura è riuscita ad arrestare la malattia.

    Dopo due arresti cardiaci che hanno causato seri danni cerebrali, i medici hanno spiegato alla famiglia che avevano due possibilità: quella di amputare tutte le dita e le gambe, ma sarebbe stato cerebrelmente morto, e quella di staccare le macchine. Hanno proceduto con la seconda opzione.

    La famiglia di Brett è distrutta dalla sua morte improvvisa. Brett aveva due figli, uno dei quali appena nato, e la morte è avvenuta in pochissimi giorni, senza che avessero il tempo di rendersi conto di quanto stesse accadendo.

    Inizialmente pensavano che Brett se la sarebbe cavata, ma purtroppo non è stato così, ed è morto dopo alcuni giorni di agonia.

    I funerali saranno celebrati il 13 aprile.

    Tags
    insettogiardinomortesepsi38enne
    COMMENTA