Curiosità

3 motivi per cui devi prima sposarti e poi innamorarti

Un matrimonio di successo non inizia con l'amore, finisce con l'amore. Smetti di passare anni nel purgatorio delle relazioni, vivendo con qualcuno di cui non sei sicuro.   

Se vuoi una relazione felice, devi sacrificare qualcosa, scendere a compromessi. Quindi sposati e basta. Ecco i 3 principali motivi per cui dovresti farlo prima di innamorarti:

1. Il matrimonio richiede importanti compromessi

Fondamentalmente, il matrimonio ha sempre riguardato la costruzione di una famiglia e una vita stabile. Ecco perché oggi chi si sposa solo per amore si rompe così spesso. 

Ciò che conta non è che vi amiate l'un l'altro, ma quanto le vostre priorità si allineano e quanto siete disposti a scendere a compromessi. Meno devi trovare compromessi, più le tue vite coincidono e quindi sei più felice.

2. I matrimoni combinati possono funzionare bene

Secondo alcuni rapporti, il 55% dei matrimoni nel mondo viene negoziato, sebbene il 90% di essi si concluda in India. E il tasso di divorzio è del 50%. Ma solo il 4% di loro ha tali matrimoni combinati. Riesci a immaginare? Non è che le persone in queste famiglie non abbiano difficoltà. 

Avevano solo aspettative diverse quando si sono sposati. Prendono una decisione consapevole di costruire la vita insieme e poi permettono all'amore di svilupparsi. Ovviamente, questo non funziona sempre, ma molto più spesso di quanto possa sembrare.

3. Una relazione di successo è qualcosa su cui lavorare

Sotto l'influenza di libri e film, ci aspettiamo l'amore come qualcosa di magico. Pensiamo solo che verrà e poi avremo tutto. Ma forse l'amore è qualcosa su cui lavorare, qualcosa che deve essere sviluppato se i tuoi valori e obiettivi nella vita già coincidono.

Immagina quanto sarebbe meglio vivere con una persona, conoscerla e sviluppare sentimenti per lui, sapendo già come andrà a finire, perché sei già sposato?  

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!