Curiosità

3 modi per lenire rapidamente il rossore della pelle

  • Sebbene il trucco serva principalmente a nascondere le imperfezioni del viso, è solo una soluzione temporanea. Per ridurre il rossore della pelle, prova uno dei seguenti suggerimenti.

    L'arrossamento del viso è causato da molte cose: calore, allenamento intenso, cibi piccanti, eccessiva esposizione al sole. Ma a volte, la causa del rossore costante può essere la rosacea, una malattia infiammatoria cronica della pelle o uno squilibrio ormonale.

    Prova alcuni di questi suggerimenti che immediatamente "raffredderanno" e leniranno la tua carnagione.

    Usa colliri

    I colliri rimuovono il rossore dagli occhi e hanno anche un effetto benefico sulla pelle. Vale a dire, possono restringere i vasi sanguigni e ridurre il rossore limitando il flusso sanguigno. 

    Molti li usano per calmare il rossore dell'acne, quindi perché non sfruttare il loro potere. Mescolare alcune gocce con crema idratante e applicare sulla zona arrossata.

    Usa una maschera lenitiva

    Se vuoi lenire la pelle arrossata causata da secchezza o infiammazione, una maschera in crema può essere un ottimo trattamento lenitivo per la pelle. 

    Quando scegli una maschera da farmacia, assicurati che non contenga ingredienti potenzialmente irritanti che potrebbero peggiorare le tue condizioni, come fragranze sintetiche o acidi. Scegli formule a base di molecole lenitive e idratanti, come aloe, acido ialuronico, miele, acqua di rose o antiossidanti.

    Fiocchi d'avena

    L'avena non è solo un'ottima colazione salutare. Anche la tua pelle può godere dei suoi benefici. Questo cereale ha proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e antimicrobiche, ed è particolarmente efficace nell'alleviare arrossamenti e pruriti della pelle. 

    Basta preparare una piccola porzione di farina d'avena macinata. Quando il porridge è pronto, aggiungi 1-2 cucchiai di miele, lascialo raffreddare e poi applicalo sul viso. Lasciare agire per 10-15 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida.

    Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    benesseresalutepellerossorelenireconsiglicorpo
    COMMENTA