Gli alti e bassi sono caratteristici di ogni relazione sana e stabile. Pertanto, discussioni e incomprensioni sono una parte inevitabile della vita quotidiana di una relazione d'amore.
Tuttavia, non importa quanto sei arrabbiato con il tuo partner a un certo punto, non devi mai dirgli queste 3 cose.
"Se mi amassi, saresti..."
Quello che stai facendo sapere al tuo partner a questo punto è che vuoi davvero che il tuo partner dica o faccia qualcosa. Il problema è che il tuo partner potrebbe rispondere: "Beh, se mi amassi, non me lo chiederesti di...". Invece, la prossima volta puoi provare: "Faccio fatica a capire cosa ti impedisce di farlo. Probabilmente non voglio dire molto per te."
"Perché niente tra noi è più lo stesso di prima?"
Quando dici questo, in realtà dimostri che non puoi affrontare la realtà che l'amore cambia nel tempo. Ricorda che il modo in cui ti sei sentito nel primo anno di relazione non sarà lo stesso di come ti senti nel settimo anno.
Quindi chiedi quello che vuoi in questo momento, qui, in questo momento: "Voglio andare agli appuntamenti come facevamo una volta" o "Voglio un massaggio come facevamo una volta".
Questo modo di condividere le tue esigenze ti aiuterà a ottenere ciò che desideri più facilmente.
"Ti comporti come tua madre/padre!"
Un tale commento causerà sicuramente un atteggiamento difensivo nel tuo partner. Invece di usare un'affermazione come questa, la prossima volta prova a descrivere il comportamento specifico del tuo partner e discuti in che modo ti influenza.
Ad esempio: "Stai alzando la voce in questo momento e mi fa sentire chiuso e frustrato".
Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO