1. Ti ha fatto male quando te lo sei fatto? Prova ad attraversarti una narice con uno spillone e fammi sapere.
2. Ti fa male? Questa è la mia preferita. Certo, come no, mi sono autoinflitta un dolore costante e permanente solo per il gusto di avere un pezzo di metallo che mi spunta da una narice. Ma per favore, siamo seri. Ovvio che no: fa un po’ male sono all’inizio, poi non lo senti più.
3. Riesci a mangiare con quel coso sulla lingua? Ti sembro una denutrita?! Allora direi che posso mangiare.
4. Quando bevi ti esce acqua dal piercing sotto il labbro? Più di una persona me lo ha chiesto negli anni! Vabbè…
5. Cosa sai fare di porno con il piercing alla lingua? Per la tua incolumità sarebbe meglio se non mi facessi certe domande mentre sto preparando la cena, non vorrei che mi sfuggisse il coltello.
6. Sei fascista/nazista/estremista? Sei imbecille/imbecille/imbecille? Senza offesa, eh.
7. Sei una Suicide Girl? No.
8. Fai la spogliarellista? Niente in contrario, ma no.
9. Che cos’altro ti hanno bucato (sorriso malizioso)? Per favore, togliti di torno. Subito!
10. Sei un’esibizionista? Ti confesso una cosa: sono una persona tranquillissima. Anzi, non amo per niente gli eccessi.
11. Perché hai fatto una cosa del genere? E tu perché hai quel taglio di capelli?
12. Come fai a soffiarti il naso? Più o meno nello stesso modo in cui te lo soffi tu. E il piercing non schizza fuori dal buco ogni volta, grazie al cielo.
13. Staresti molto meglio senza tutto quel metallo sul viso. Come fai a saperlo? E, soprattutto, ho chiesto il tuo parere? Probabilmente io mi sento meglio con i miei piercing, altrimenti non li avrei fatti. Non credi?
14. Ma il piercing non è una cosa da adolescenti un po’ EMO? In realtà l’origine risale al 1500 a.C., quando gli EMO non erano ancora comparsi sulla terra.
15. Non troverai mai un lavoro con tutta quella ferraglia addosso. Strano, perché in realtà ho un lavoro che mi piace un sacco. E il 99% dei miei colleghi sono tatuati, incluso il mio capo.
16. Prima o poi ti farà infezione… Ce l’ho da 15 anni. Quindi, la risposta è: no, non mi ha fatto infezione. Basta stare attenti a cose semplici: tenerlo pulito, seguire quelle due o tre regole igieniche di base. Niente di troppo impegnativo.
17. È un modo per attirare l’attenzione. No… semplicemente, no.
18. E se decidi di toglierlo non ti restano delle cicatrici ENORMI? Prima di tutto quando togli un piercing la cicatrice è piccolissima (a meno che il piercing non abbia avuto un dilatatore, ma anche in quel caso la cicatrice nel tempo di restringe). E, poi. Se ti interessa così tanto capire quale sarà la voragine che lascerà il mio piercing, quando deciderò di toglierlo, mettiti comodo perché non succederà molto presto.
LEGGI TUTTO