Come fai a sapere quando ti stai innamorando? A volte è facile saperlo, a volte no. Ecco tredici segni che l'amore è nell'aria.
1. Ti svegli e pensi a lei/lui
Se, non appena ti svegli al mattino, pensi al tuo nuovo interesse amoroso (in modo positivo, ovviamente), allora è una solida indicazione che potresti innamorarti. Questo è particolarmente vero se pensi anche a loro l'ultima cosa di notte. Qualcuno che è sempre nella tua mente è un segno che l'amore è nell'aria.
2. Sogni ad occhi aperti su di voi
Se ti accorgi che la tua mente vaga e ti inventi piccoli scenari su voi due insieme, dimostra che ci state pensando tutto il tempo. Potrebbe essere fantasticare sul futuro, o solo oggi stesso ma sognare ad occhi aperti mostra quanto siano forti i tuoi sentimenti.Annuncio
3. Il pensiero di perderlo/a è terribile
Vi rallegra l'idea di perderli, anche se è improbabile che accada? Se pensi di rompere ed è devastante o anche immaginare di perderlo/a quando voi due siete vecchi e grigi, questo dimostra quanto profondamente ci tieni a loro.
Ora non puoi immaginare di essere mai senza di loro e sai che saranno sempre al tuo fianco: questo è davvero un segno che l'amore è nell'aria.
4. Quando li guardi, hai un'ondata di quella "sensazione calda e sfocata"
La sensazione che provi quando sei innamorato di qualcuno è una sorta di ondata di emozione positiva.
Ti fa sentire come se potessi scoppiare di felicità, ma allo stesso tempo, consapevole di quanto sei vulnerabile. È un po' come avere le farfalle, ma più complesso e intenso di così, se lo senti, lo saprai!
5. Ti senti come se ti "prendessi" l'un l'altro
Essere innamorati significa conoscere veramente l'altra persona e farle conoscere anche te. Se vi siete fatti entrare l'un l'altro, vi sentite come se poteste dirvi qualsiasi cosa e comprendervi completamente, allora questo mostra quale connessione profonda e speciale avete tra voi due.
6. Faresti qualsiasi cosa per renderli felici
Essere innamorati di qualcuno ti fa sentire molto altruista. Se ti senti come se faresti qualsiasi cosa per rendere felice l'altra persona, allora probabilmente significa che sei innamorato di loro.
Inoltre, sai anche cosa porterà un sorriso sul loro volto, quindi fai del tuo meglio per farlo accadere il più spesso possibile.
7. Conosci le loro speranze e i loro sogni
Quando ami qualcuno, vuoi sapere tutto di lui. Sai quali sono le loro aspirazioni, da quelle di carriera pratica, alle loro fantasie più sfrenate.
Sei il loro più grande sostenitore e credi in loro completamente. Ti spingi l'un l'altro e cerchi di aiutarti a vicenda a raggiungere il maggior numero possibile di sogni e obiettivi.
8. Ti ecciti nel vederli
Quindi, vi siete visti solo quella mattina e poi entrambi sono andati al lavoro, ma il pensiero di rivederli a fine giornata è così eccitante. La fretta che provi quando varchi la porta ed eccoli lì è totalmente diversa da qualsiasi altra cosa. Non puoi spiegarlo, ma ti senti così felice di stare insieme, anche se non stai facendo nulla.
9. Ti senti più emotivo del solito
Come abbiamo detto prima, essere innamorati può farti sentire vulnerabile e può farti guardare il mondo in un modo diverso. Per innamorarti davvero, devi darti completamente a quell'altra persona, e farlo può essere piuttosto spaventoso.
Per questo motivo, sei molto più sensibile ai tuoi sentimenti e anche ai loro. Possono farti piangere di gioia, ma anche di tristezza molto più facilmente di quanto chiunque altro sarebbe in grado di fare.
10. Avete piccoli segreti
L'amore consiste nel condividere le cose l'uno con l'altro e lasciare che quella persona veda lati di te che nessun altro vede. Inevitabilmente, finisci per avere piccoli segreti che solo voi due condividete.
Non deve necessariamente essere grande, tipo di segreti del tipo "portalo nella tomba", ma solo piccole cose come la strana routine della buonanotte che hai, o che segretamente trovi il tuo capo davvero fastidioso. Ci sono solo alcune cose che tieni solo per voi due, di cui nessun altro è a conoscenza, ed è questo che rende la vostra relazione così speciale.
11. Ti fidi completamente l'uno dell'altro
Non puoi essere davvero innamorato senza fidarti veramente di quell'altra persona. Anche se potrebbe essere snervante farlo, l'amore significa che sei in grado di riporre tutta la tua fiducia in quell'altra persona.
Sai che quando i tempi si fanno difficili, loro saranno lì per te. Sai, se hai un grande litigio, non significa che non ti interessi l'uno dell'altro o che ti lascerai. Ti senti sicuro e solido, anche quando non vai d'accordo come dovresti!
12. Accetti i difetti dell'altro
Essere innamorati significa comprendere e conoscere totalmente l'altra persona. Spesso quando iniziamo una relazione per la prima volta, lasciamo che quella persona veda solo i lati positivi di noi e teniamo nascosta alla vista la parte cattiva di noi.
Puoi amare veramente qualcuno ed essere amato solo quando ti sei mostrato tutti i tuoi lati. Una volta che vi siete accettati l'un l'altro per quello che siete veramente, potete chiamarlo amore.
13. Sono il tuo migliore amico e il tuo amante
Essere innamorati non riguarda solo il lato fisico e il flirt. C'è anche una grande amicizia sotto tutto questo. I buoni amici dipendono l'uno dall'altro e si sostengono a vicenda, ma si danno anche spazio per crescere e anche la libertà di essere un individuo.
Quindi, qualcuno di questi ti suona familiare? Se è così, potrebbe essere solo che l'amore è nell'aria e ti stai davvero innamorando del tuo partner che sensazione meravigliosa deve essere.
Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!