Tutti quei libri su come capire le donne non hanno nulla sui fatti biologici e sociali del lato più giusto dell'umanità. Ad esempio, perché vivono 2-10 anni in più rispetto agli uomini di tutto il mondo. Vieni a conoscere piccole cose incredibili che si sono rivelate vere per le donne.
13. Le donne vedono più colori.
Hai mai discusso con la tua amica su quelle tende bianche che affermava di essere guscio d'uovo o crema? Bene, questo è dovuto al fatto che le donne vedono in media il 20% in più di differenze nei colori e nelle forme.
12. Il corpo femminile ha una minore resistenza all'alcol.
Che tu ci creda o no, ma l'alcol è ancora più pericoloso per le donne in quanto sono più inclini a malattie del fegato come l'epatite (un'infiammazione del fegato) e hanno maggiori probabilità di morire di cirrosi epatica (una malattia cronica). È anche più probabile che le donne subiscano danni cerebrali dall'alcol come la perdita delle funzioni mentali e la riduzione delle dimensioni del cervello.
11. La maturità è attraente.
E non solo per il complesso di Edipo. Vari studi hanno dimostrato che una donna è più attraente quanto più fertile sembra, quindi le donne che hanno partorito, sono cresciute in un corpo molto femminile o non usano il controllo delle nascite sono molto più attraenti per gli uomini. Gli uomini lo leggono anche con l'odore di una donna e il tono della loro voce.
10. La donna media mangerà 4 libbre di rossetto nella sua vita.
Quando prendi il numero medio di rossetti acquistati nel corso della vita e la loro indossabilità media, si tratta di donne che si leccano o mangiano con il cibo circa 4 libbre di rossetto nella loro vita. Ciò si traduce in 533,76 rossetti. Ovviamente, per alcune donne, questo numero è troppo grande (o non abbastanza grande), quindi è per questo che è una media: varia a seconda del paese e della cultura.
9. Odiano correre rischi.
Potresti aver notato che le donne assumono rischi peggiori degli uomini, e in realtà c'è una ragione scientifica per questo. La corteccia cingolata anteriore, la parte del cervello che valuta le opzioni quando si prende una decisione, è più grande nelle donne che negli uomini. Alcuni sostengono che questo fosse il modo dell'evoluzione per rendere le donne custodi migliori e salvare la "tribù" durante la raccolta del cibo e la strutturazione della vita sociale.
8. Potrebbero far ingrassare i loro uomini.
Sorprendentemente, molti uomini nelle relazioni a lungo termine stanno diventando più grandi e questo potrebbe essere il comportamento delle loro donne. Entrano in una modalità "prendersi cura" che si traduce in nutrire eccessivamente il loro partner (con l'intenzione di avere un forte "guerriero" al loro fianco). C'è anche l'inconscia intenzione di rendere un uomo meno attraente per le altre donne.
7. Stile piuttosto che comfort
Questa curiosità non ha una spiegazione scientifica, ma piuttosto sociale. La società ei media spingono le donne per secoli a mantenersi a un certo standard, che si tratti di piedi piccoli o di un dietro vivace, e questo fa sì che la maggior parte delle donne scelga una presentazione elegante piuttosto che comfort.
6. Un acuto senso dell'olfatto
Proprio come il punto prima, il senso dell'olfatto accresciuto ha aiutato i nostri antenati a sopravvivere e, poiché le donne erano principalmente raccoglitrici, li ha aiutati a scegliere i cibi giusti per la famiglia. Quindi, per fare appello a quel senso accresciuto, forse dei fiori?
5. Le cellule cerebrali sono impaccate più densamente nel cervello femminile.
In media, il cervello femminile è del 9% più piccolo della sua controparte maschile. Ma questo non ha alcun effetto sulle capacità cognitive poiché il numero di cellule è lo stesso e sono solo densamente imballate.
4. Sono gli eroi non celebrati delle invenzioni.
Mary Anderson ha inventato il tergicristallo nel 1903. Inoltre, le donne nel corso degli anni hanno brevettato: pannolini usa e getta, sacchetti di carta, vetri antiriflesso, pattumiera a pedale, lavastoviglie e molte altre innovazioni.
3. I tacchi erano per gli uomini.
Nel 1600, i tacchi furono introdotti nella moda femminile per imitare gli uomini che indossavano i tacchi come segno della loro mascolinità e status.
2. Lettura di volti
Fin dall'inizio della loro vita, le donne sono più brave a leggere volti, gesti e toni di voce, il che le rende conversatrici e leader sociali superiori. Anche in un gruppo di persone, tutte le interazioni sociali sarebbero probabilmente guidate da una femmina di tipo alfa piuttosto che da un maschio alfa.
1. Lunga vita alle donne!
A volte le differenze di durata della vita tra uomini e donne possono arrivare fino a un decennio, ma in media è di almeno 2-3 anni in tutto il mondo. E questo non è vero solo per le femmine umane. Anche le femmine di oranghi e scimpanzé sopravvivono ai loro omologhi maschi.
Anche con tutto quello che sappiamo sulle belle signore, ci sono ancora un sacco di misteri da svelare