Gli studi hanno dimostrato che il dolore cronico può essere causato non solo da lesioni fisiche ma anche da stress e problemi emotivi. Inoltre, secondo la psicologia moderna, il dolore fisico avverte una persona che ha del lavoro emotivo da elaborare.
Vediamo quindi i vari dolori a quale stato emotivo sono associati:
Testa
Mal di testa o emicranie possono essere provocate dallo stress della vita quotidiana. Se si ha mal di testa cronico, è necessario prendere un po 'di tempo per se stessi. Non solo una volta, ma ogni giorno. Alleviare il corpo dello stress può aiutare ad alleviare qualsiasi dolore alla testa.
Collo
Il dolore al collo è legato al senso di colpa. E’ necessario riflettere su se e gli altri e capire la causa di questo sentimento per poi chiedere il perdono. Potrebbe essere il perdono di un'altra persona o persino di se stessi.
Spalle
Il dolore alla spalla è un segno che si ha un pesante carico emotivo. Su di esse carichiamo problemi e preoccupazioni. Cerca di non prenderti anche i problemi altrui e prova a lasciarne un po dei tuoi ad amici e familiari.
Parte superiore della schiena
La mancanza di supporto emotivo può manifestarsi con il dolore in questo punto della schiena. Forse uno non si sente apprezzato, o non è corrisposto. In genere questo dolore scompare se si riprende contatto con i propri cari e sparisce totalmente quando si inizia una relazione amorosa.
Parte inferiore della schiena
Il dolore lombare è legato alle preoccupazioni finanziarie. Prova a sederti e concentrati sulla gestione dei soldi,cerca di risparmiare rivedendo le tue abitudini di spesa.
Gomiti
Il dolore al braccio e al gomito può significare mancanza di flessibilità. Forse stai resistendo ai cambiamenti naturali che avvengono nella tua vita. Prova a lasciarti andare, il tentativo di resistere ai cambiamenti ti porta solo guai.
Mani
La mancanza di amici può causare dolore alle mani. Prova a fare nuove amicizie o semplicemente andare a pranzo con i tuoi colleghi di lavoro. Passa un po 'di tempo incontrando attivamente nuove persone.
Fianchi
La paura per il futuro e cambiamenti imminenti possono provocare questo dolore. Prendi subito una decisione, fai un passo verso il futuro prima che il dolore divenga cronico.
Ginocchia
Il dolore al ginocchio può significare che si pensa troppo a se stessi. Sii meno egocentrico, riconosci il lavoro degli altri e dedica un po 'di tempo al volontariato e ricorda che tutte le persone sono mortali.
Polpaccio
La tensione emotiva, lo stress o la gelosia possono essere la causa del dolore al polpaccio. E’ il momento di lasciar andare qualsiasi grande stress della tua vita o di scaricare la gelosia.
Caviglie
Il dolore alla caviglia può significare che hai bisogno di più piacere nella tua vita. Prenditi un po 'di tempo per viziarti o dedicati un po’ alla tua vita sentimentale.
Piedi
La depressione può causare dolore al piede. La depressione è difficile da combattere, ma ci sono alcune cose che puoi fare per reagire. Prova un nuovo hobby o adotta un animale domestico. Trova qualcosa che ti dia gioia!