Curiosità

Dieci tipi di amici tossici da cui dovresti stare alla larga

  • Gli amici sono i membri della famiglia che scegli. Sono essenzialmente la tua "casa lontano da casa". I buoni amici possono trasformare il tuo cipiglio in un sorriso e renderti la migliore versione possibile di te stesso. 

    Gli amici tossici, d'altra parte, sono incredibilmente frustranti e ti faranno mettere in dubbio la tua sanità mentale per essere loro amico.

    Di seguito è riportato un elenco di 10 tipi di amici tossici che dovresti evitare

    1. Quelli che si vantano 

    Questi millantatori potrebbero anche non voler essere tuoi amici. Tutto ciò che vogliono è qualcuno che "ooh" e "ah" in risposta ai loro racconti spesso esagerati su tutte le cose interessanti che accadono nelle loro vite. Se noti che la tua amicizia implica solo che tu sia il loro uomo pubblicitario e nient'altro, allora è il momento per te di salutarli.

    2. Quelli che si lamentano sempre amaramente di qualcosa 

    Sono proprio come quelli negativi ma con una svolta; anche quando qualcosa è relativamente a posto, se ne lamentano ancora. In sostanza, niente è abbastanza buono per loro. E poi ti fanno impazzire con tutte le loro lamentele. Tagliali via e vai avanti con la tua vita. 

    3. Quelli che non ti supportano  

    Tutti hanno bisogno di qualcuno nel loro angolo. Certamente non stai chiedendo troppo se hai bisogno che il tuo amico ti sostenga nei tuoi sforzi. Non si tratta nemmeno di supporto finanziario (anche se probabilmente non ti aiuteranno nemmeno in questo), si tratta di aver bisogno di qualcuno dalla tua parte in determinati momenti della tua vita. 

    Se queste persone sono gli unici amici che hai, allora stai certo che il tuo "angolo" sarà sempre vuoto e probabilmente pieno di ragnatele perché non si presenteranno mai o saranno lì per te. 

    4. Gli inaffidabili 

    Se quello che stai cercando è qualcuno che ti deluda più e più volte, allora sono i candidati perfetti. Tuttavia, se vuoi qualcosa di più, diamine, solo il minimo di supporto, allora dovresti cercare altrove. Queste persone non faranno NULLA per te. La parte più folle è che ti prometteranno di essere lì per te, ma la loro "Parola non è certamente il loro Legame". Sarà una perdita di tempo fare affidamento su di loro. 

    5. Gli ipocriti 

    A nessuno piace un ipocrita. Un momento stanno affermando fatti e cifre e ti dicono perché non dovresti fare qualcosa, il momento successivo stanno facendo la stessa cosa. Non solo lo fanno, ma si aspettano anche che tu sia d'accordo e che li supporti pienamente. 

    6. Quelli che ti fanno sentire stupido 

    Non puoi parlare di "amici" tossici senza menzionare quelli che ti sminuiscono in ogni occasione. È quasi fisicamente impossibile per loro non insultarti in nessun momento. Inizialmente, potresti averlo considerato uno scherzo o qualcosa del genere, ma poi diventa sempre più pronunciato fino a quando non ti ritrovi bloccato in questo pozzo nero di abusi verbali e mentali.

    7. I bisognosi 

    Questi hanno costantemente bisogno che tu faccia qualcosa per loro, anche la cosa più piccola che dovrebbero essere in grado di gestire viene scaricata sulle tue spalle. E quando non sei in grado di aiutarli, fanno di tutto per farti sentire orribile. Tutto ciò che fanno è trovare nuovi modi di "usare" la vita fuori di te. 

    8. Quelli incredibilmente negativi negative 

    Questo non è il tipo di negatività del "bicchiere mezzo vuoto". Queste persone sono Nancy Negative in piena regola. Non aiuta il fatto che siano drammatici, quindi tendono a gonfiare tutto in modo sproporzionato. Niente di quello che fai è mai abbastanza buono per loro. Troveranno sempre il lato negativo di qualcosa e ti faranno sentire orribile a riguardo. Ogni volta che passi del tempo con loro, ti ritrovi con un "sapore sgradevole" in bocca. 

    9. Gli amici egoisti 

    Certamente, non vuoi essere quella persona che tiene traccia delle volte in cui aiuti i tuoi amici, ma questo è semplicemente ridicolo. Vogliono che tu vada al di sopra e al di là per loro, si aspettano che tu abbandoni tutto una volta che chiamano e ti occupi di loro, ma l'unica volta che ne hai bisogno, non si trovano da nessuna parte. Questo è abbastanza per farti impazzire. Ti meriti molto di meglio di quello che ti stanno dando e nessuno ti biasimerebbe per esserti allontanato da loro.

    10. Gli amici gelosi 

    Un po' di 'gelosia' può essere carino a volte… Non in questo caso. Queste persone portano la gelosia al livello successivo. Secondo Perpetua Neo, psicologa e terapeuta, questi "amici" gelosi faranno cadere gli altri tuoi amici di fronte a te in modo che tu li lasci e stia solo con lui o lei. Dichiareranno anche che sei tutto ciò che hanno, quindi non ti avvicini ad altre persone. Sono solo professionisti del senso di colpa.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    emozionisentimentipensieriamiciziatossicaevitareconsigliamici
    COMMENTA