Curiosità

10 segreti per avere una pelle perfetta

Per mantenere la pelle perfetta, è necessario agire positivamente. Esiste una gamma di segreti per la pelle che puoi iniziare a implementare, a partire da oggi!

Questi sono i tipi di suggerimenti e trucchi che il tuo dermatologo probabilmente non ti dirà mai. Sono facili ed efficaci, ti aiutano a migliorare la salute della pelle e in alcuni casi, il tuo benessere generale.

Sii il tuo difensore della pelle personale, tieni in considerazione questi segreti!

1. Riduci l'assunzione di caffeina

Tutti noi amiamo la nostra tazza di caffè, ma sapevi che la caffeina può effettivamente disidratare la tua pelle? Proprio come l'alcol, la caffeina deve essere elaborata dal fegato per la presenza di tossine di basso livello. Agendo come diuretico, il caffè può farti perdere l'idratazione, influenzando direttamente la tua pelle. Bevi invece molta acqua con limone e tisane.

2. Lavati la faccia

Potresti pensare che questo suggerimento sia ovvio, ma molte persone in realtà non si lavano la faccia prima di andare a letto. Se questa non è una  tua routine, sappi che tutto quello con cui sei entrato in contatto durante il giorno sarà sulla tua pelle. Dal trucco all'inquinamento, tutto può influire significativamente sulla salute generale della pelle.

3. Il sapone non è sempre l'ideale

Utilizzare prodotti che rendono la tua pelle perfettamente pulita, non è sempre la cosa migliore perché questi spoglieranno effettivamente la tua pelle dai suoi oli naturali. Se la tua pelle è secca o sensibile, scegli un detergente idratante al posto del sapone.

4. Limita la frequenza delle esfoliazioni

Esfoliare la pelle la mantiene sana, ma esagerare può avere l'effetto opposto. Certo, toglierai via la pelle morta, ma puoi anche danneggiarla. Invece di esfolianti tradizionali, crea la tua formula naturale fai da te usando il succo di limone.

5. Utilizza sieri ricchi di antiossidanti

Gli antiossidanti aiutano a neutralizzare i radicali liberi, che abbattono il collagene e aumentano lo scolorimento. Cerca opzioni che siano ricche di vitamina E, vitamina C, resveratrolo o persino tè verde!

6. Abbassa il calore nella tua doccia

Una doccia calda può essere rilassante, ma sappi che le alte temperature possono effettivamente danneggiare la tua pelle. Può toglierle gli oli naturali, questo è particolarmente importante per le persone con eczema. Inoltre, quando hai finito, tampona la pelle asciutta, non massaggiarla grossolanamente con un asciugamano.

7. Mangia sano

Ciò che mangi influirà notevolmente sulla tua salute, inclusa la tua pelle. Per migliorare il suo aspetto, assicurati di mangiare più acidi grassi essenziali. Questi aiuteranno a ridurre l'infiammazione, che porta a linee sottili, rughe e rilassamento.

Alcune delle migliori opzioni includono mandorle, tonno e salmone.

8. Gestisci i livelli di stress

Sia che tu voglia combattere le rughe o l'acne, lo stress gioca un ruolo importante. Quando sei stressato, vari picchi di ormoni, possono causare sfoghi. Questo può anche peggiorare alcune condizioni, tra cui la psoriasi.

Sia che tu inizi a fare un diario o pratichi yoga, trova il tuo Zen per migliorare la salute della tua pelle.

9. Riduci l'assunzione di sodio

Fai attenzione non solo ad aggiungere il sale al tuo cibo, ma a quello già nascosto in quasi tutti i prodotti alimentari trasformati! Questo può davvero far gonfiare la pelle e gli occhi.

10. Dì si ai massaggi facciali

Non solo i massaggi facciali sono piacevoli, ma offrono anche benefici anti-invecchiamento. Aumentando la circolazione, più ossigeno raggiunge la pelle, più la pelle produrrà collagene.

Questa è la chiave per una carnagione sana. Inizia ad agire oggi. Dopo tutto, la tua pelle ti rappresenterà a lungo - investi nella tua bellezza!