Curiosità

10 segni che qualcuno è invidioso di te

La maggior parte delle volte, le persone che spesso cadono in attacchi di gelosia dominanti hanno alcuni problemi di personalità sottostanti, come, ad esempio, bassa autostima, insicurezza sul proprio valore e incertezza generale sul futuro.

Dieci segni rivelatori che qualcuno è geloso o invidioso di te:

1. Molto probabilmente per dare false lodi

Una persona insicura ti saluterebbe quando ti vedrai faccia a faccia, ma probabilmente spettegolerà o dirà bugie su di te alle tue spalle. Queste persone hanno due facce e non hai quasi nessuna possibilità di esporre la tua vera natura. Un segno che qualcuno è geloso di te potrebbe essere che si concede un lungo momento di silenzio prima di dire che l'hai fatto molto bene. La sua segreta invidia per il tuo successo provoca questa reazione.

2. Può provare a sminuire il tuo successo

Le persone invidiose potrebbero provare a sottovalutare il tuo successo. Si sentono insicuri perché non possono ottenere tutto ciò che hai fatto tu. Cercano sempre di convincere gli altri che non sei abbastanza bravo. Quindi, è un segno terribile se ogni volta che dici al tuo migliore amico di qualcosa di grande che hai fatto, lui o lei lo racconta ad altre persone come se il tuo risultato fosse facile.

3. C'è un'alta probabilità che si vantino del tuo successo

Il più delle volte, se una persona invidiosa ha successo in qualcosa, farà l'impossibile per farlo capire al mondo intero. Mostreranno il tuo successo. Di solito, le persone che si comportano in questo modo sono gelose dei risultati degli altri e fanno di tutto per dimostrare che valgono almeno quanto quello.

4. Le persone invidiose tendono ad incrociare le gambe

Secondo il linguaggio del corpo, una persona può incrociare le gambe per diversi motivi. Ad esempio, questa è una reazione comune quando qualcuno si sente insicuro, irrequieto e, ultimo ma non meno importante, quando è geloso di qualcosa o qualcuno. Se il tuo amico incrocia istintivamente le gambe ogni volta che condividi un risultato con lui, potrebbe segnalare che ti invidiano davvero.

5. Le persone invidiose sono desiderose di competere

Quando qualcuno è geloso, ha un forte bisogno di dimostrare la propria superiorità. Di conseguenza, anche le persone inclini a provare attacchi di invidia o gelosia tendono ad essere eccessivamente competitive. 

6. Le persone invidiose sono grandi imitatori

Qualcuno che è geloso di te può anche provare a prendersi cura di te e imitare tutto ciò che fai. Potrebbero arrivare a camminare, vestirsi e parlare come fai tu. Anche se all'inizio lo prendi come un complimento, prima o poi inizierà a irritare. La cosa migliore che puoi fare è cercare di non prestare troppa attenzione al fastidioso imitatore.

7. Probabilmente prova a rovinare la tua reputazione

Possono spettegolare perché vogliono sentirsi superiori, poiché non si fidano di se stessi. Le persone gelose del tuo successo o qualsiasi altra cosa che ti metta al di sopra di loro possono provare a rovinare la tua buona reputazione facendo commenti negativi o diffondendo false voci su di te.

8. Le persone invidiose celebrano il fallimento degli altri

Le persone invidiose si sentiranno sempre felici se non riesci a raggiungere i tuoi obiettivi per qualsiasi motivo. Ma non ti faranno mai sapere della gioia maliziosa che ha portato la notizia della tua battuta d'arresto.

9. Le persone invidiose ti portano con piacere cattive notizie

Un altro segno che qualcuno potrebbe essere invidioso di te è quando ti danno allegramente cattive notizie, con il pretesto di farti un favore. Supponiamo che tu abbia deciso di andare in spiaggia, ma quando condividi i tuoi piani con il tuo amico geloso, ti diranno immediatamente che pioverà nei prossimi giorni.

10. La gelosia si trasforma facilmente in odio

Queste persone potrebbero non comportarsi in modo aggressivo, ma non perderanno l'occasione di mostrare la loro antipatia per te in un modo o nell'altro. Il modo giusto per affrontarli è mostrare loro quanto poco significano per te. Non mi dispiacerebbe pensare a queste persone, dal momento che il tuo cattivo atteggiamento è totalmente immeritato.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
emozionisentimentipensierisegnicomportamentoinvidiacaratteristiche
COMMENTA