Curiosità10 segni che il tuo partner è emotivamente violento nei tuoi confronti

14/07/2018 - 16h

I 10 segnali che il tuo partner ti manipola emotivamente in modo violento:

1. Controlla i tuoi social network e il tuo telefono cellulare per sapere cosa fai della tua vita in ogni momento, vuole sapere le cose più intime che fai.

2. Devi informarlo dei tuoi programmi, delle persone con cui esci, di cosa fai con il tuo tempo, vuole sapere di tutte le tue attività.

3. Ti dice come dovresti vestirti. Se non gli piace qualcosa che indossi, devi rimuoverlo o deve prima approvare i vestiti che utilizzerai.

4. Ti impedisce di passare il tempo con i tuoi amici, devi dedicarti completamente a lui. È stato infatti responsabile di averti allontanato dalle persone che ami.

5. Ti fa sentire come se non valessi nulla e stimasse di più le altre persone.

6. Evita l'opinione pubblica e privata per paura di arrabbiarsi. Ci sono alcune cose che si mantengono meglio per paura di reagire male.

7. Se hai un problema, lo minimizza e non ti supporta, sai che non puoi contare sul tuo partner per qualsiasi conflitto poiché mostra sempre disinteresse.

8. Non apprezza i tuoi risultati, non apprezza ciò che fai per lui/lei. Pensa di meritare tutto, ecco perché non ti ringrazia mai se hai fatto un bel gesto verso di lui/lei.

9. Ti incolpa per i suoi problemi, nel caso qualcosa non sia andato come lui/lei desiderava.

10. Ti fa sentire in colpa per i tuoi errori. Abbiamo tutti dei difetti e quando li hai, invece di capirti, ti dice che non sei affatto bravo.

Tags
10segnipartneremotivamenteviolentosocialnetworkcontrollovestitiamicidistaccoodiorifiutonegazione
Loading...