Curiosità

10 posti in cui non dovresti mai tenere il telefono

  • Portiamo i nostri telefoni con noi ovunque. Ne abbiamo bisogno al lavoro. Li portiamo a scuola e all'università. Ascoltiamo la nostra musica mentre stiamo guidando. Li usiamo per guardare film o riviste mentre siamo in attesa presso l'ambulatorio medico o in viaggio. I nostri telefoni hanno le nostre liste della spesa, i nostri appuntamenti e le nostre liste di cose da fare.

    È impossibile uscire di casa e non portare il telefono con te. Quindi, mentre sei in giro con il tuo telefono, dove lo tieni esattamente?

    Ecco 10  luoghi in cui non dovresti mai posizionare il tuo telefono!

    Sotto il cuscino

    Non mettere il telefono sotto il cuscino e soprattutto non metterlo in carica e poi metterlo sotto il cuscino. I telefoni possono prendere fuoco durante la ricarica. Posizionando il telefono sotto il cuscino, la batteria si surriscalderà e ci sono buone possibilità che esploda. Mantieni te stesso e i tuoi cari al sicuro e carica il telefono lontano dal letto.

    In un passeggino

    Le mamme, spesso di fretta, possono finire per mettere i loro telefoni cellulari nei passeggini. Il tuo bambino potrebbe prendere in mano il telefono e anche se potresti credere che lasciarlo giocare  lo terrà occupato, potresti dargli una dipendenza per tutta la vita. Prima o poi imparerà ad aprirlo, a far suonare le sue canzoni preferite e giocare.

    I ricercatori sostengono che l'esposizione del cellulare può causare disturbi comportamentali nei bambini. Potrebbe anche lasciar cadere il telefono e romperlo, il che, non è la cosa migliore che possa accadere.

    Posti caldi

    Non lasciare il telefono in auto in un pomeriggio estivo o in spiaggia alla luce diretta del sole mentre fai un tuffo. Inoltre, non posizionarlo vicino a stufe o forni a gas. Le alte temperature sono dannose per i dispositivi elettronici e possono causare il loro surriscaldamento.

    Luoghi freddi

    Allo stesso modo, le temperature fredde sono anche dannose per i gadget. Se si lascia il telefono troppo a lungo in auto mentre la temperatura scende sotto 0 gradi e poi lo si riporta al caldo, si forma della condensa che interferisce all'interno. 

    Lasciarlo in carica tutta la notte

    Non lasciare il telefono in carica durante la notte. Scollegalo non appena la batteria è completamente carica. In caso contrario, la durata della batteria si ridurrà e influirà direttamente sull'efficienza del telefono.

    Attaccato al tuo viso 

    Ogni volta che parli al telefono, assicurati di tenerlo lontano dal viso almeno 1-2 cm. Il motivo è che le nostre mani e le varie superfici contaminano lo schermo del nostro telefono con una pletora di batteri che si attaccheranno al viso se lo teniamo premuto contro le orecchie. Quanto spesso pulisci davvero il tuo telefono?

    Nel tuo reggiseno

    Anche se non ci sono prove che le radiazioni dei telefoni cellulari causino il cancro, alcuni scienziati sostengono che mettere il telefono nel reggiseno potrebbe aumentare il rischio di cancro al seno.

    Tasca anteriore

    Molti mettono i telefoni nelle tasche anteriori quando escono. Questo è particolarmente vero per gli uomini che non portano borse. Gli studi dimostrano che il posizionamento dei telefoni cellulari nella tasca anteriore può influire direttamente e negativamente sulla qualità e quantità degli spermatozoi.

    Tasca posteriore

    Non tenerlo nemmeno nella tasca posteriore perché potresti perderlo o finire per sederti con il telefono in tasca e romperlo. La maggior parte dei telefoni poi è touchscreen e metterlo nella tasca posteriore potrebbe causare la composizione accidentale di un numero.     

    Piccola borsa appesa al fianco

    Non è tanto la borsa quanto il problema del telefono appeso ai fianchi o alle cosce. La ricerca ha dimostrato che coloro che portano i loro telefoni vicino ai fianchi o alle cosce probabilmente soffriranno di ossa più deboli in quella regione.

    Investi quindi in una bosra più spessa se la vuoi portare così.

    Tags
    10 postimaiteneretelefono
    COMMENTA