Curiosità

10 modi  per riuscire a gestire le persone negative

"Non intraprendere l'autodistruzione, permettendo alle persone negative di profanare il tuo personaggio, la reputazione e gli obiettivi della vita con una parolaccia. Non smettere mai di sognare, ma non condividerlo con tutti per far sì che le persone con lingue malsane non abbiano altra scelta che affrontare i propri problemi "-

Michael Pool Johnson, Il segno dell'Infinito.

Le persone negative sono come buchi neri nello spazio che appaiono dal nulla, cercando di assorbire tutto ciò che li circonda. Per risolvere i problemi con la persona che porta il negativo, usa un modo ragionevole.

Prima di tutto, dovresti capire che cos'è una persona potenzialmente negativa. Tendono a mangiare l'energia degli altri. Queste persone cercheranno di distruggere la tua dignità umana attaccandoti e insultandoti. Proveranno a farti sentire in pericolo e in tensione. Queste persone ti invieranno la loro energia negativa o semplicemente umiliano la tua dignità umana in qualsiasi modo. Nel caso in cui tu stesso non soccomba alla provocazione, trasferiranno il loro negativo a una persona vicino a te.

La domanda principale è come reagire e comunicare correttamente con le persone negative, senza umiliare la propria dignità? Questo compito non sarà facile, poiché per una persona negativa non c'è nulla di più desiderabile che assistere alla tua esplosione emotiva, alla delusione e al malcontento. Quindi ti motiva solo ad attaccarti con una nuova forza.

Ci sono alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a reagire in modo costruttivo ai loro trucchi, senza fare del male a te stesso.

10 consigli per aiutarti a comunicare con persone negative.

1. Non prendere le loro parole alla lettera.

È molto più facile parlare che fare qualsiasi cosa. Alcune persone negative cercheranno di focalizzare su di te tutti i loro comportamenti malvagi. E se inizi a prendere le parole a cuore, non finirà bene per te. In ogni caso, se le persone negative riescono ancora a ferirti, saranno in grado di vincere su di te sempre.

2. Non cercare di capire il loro comportamento negativo.

A molte persone non piace partecipare ai conflitti. Quindi, quelle persone che sono esposte a comportamenti negativi proveranno a ragionare con loro..

Dovresti ricordare che la maggior parte delle persone negative non vuole parlare del loro comportamento. E 'possibile che ad un certo punto, queste persone possono avere bisogno di compassione da parte vostra, però, molto probabilmente, non saranno dirvi che ne hanno bisogno.

3. Fatti ascoltare

Non tutte le persone negative cercano deliberatamente di offenderti. Solo per qualche strana ragione, queste persone tendono a pensare in modo negativo. Tuttavia, se osservi le manifestazioni di una costante negativà nella tua direzione, allora è il momento di parlare. In alcuni casi, la tua franchezza può diventare una doccia fredda per una persona negativa.

4. Sii misericordioso.

In effetti, non tutte le persone negative capiscono perché si comporta in questo modo. La negatività può essere associata a problemi personali, dislocazione sul lavoro, difficoltà finanziarie e così via. In questo caso, sarà molto più facile capire i veri motivi del comportamento di queste persone. Le persone negative possono comportarsi in questo modo a causa della disperazione o dell'impulsività eccessiva.

5. Proteggiti dal negativo.

Se sei costantemente esposto ad attacchi negativi, allora ti esaurisce sia mentalmente che fisicamente. Capiamo istintivamente quando una persona ci porta fuori dalla zona di comfort. In questo caso, è necessario distanziarsi  immediatamente da ciò che sta accadendo, se questo, naturalmente, è possibile. Ogni persona ha i suoi limiti, che non dovresti denigrare o ignorare.

6. Sorridi.

Una persona negativa non è in grado di vedere questo mondo così com'è. Forse questo è dovuto hai traumi dell'infanzia, a problemi personali o professionali. Un sorriso o un atteggiamento positivo possono sfidare un negativo.

7. Sii al di sopra delle circostanze.

Quando una persona negativa ti sfida, non comportarti da bambino con lui, dimostrando un comportamento impulsivo e offensivo. Ovviamente, questo è spiacevole quando c'è una tale persona nella vostra cerchia , tuttavia sarà estremamente sconsigliabile soccombere al pensiero immaturo.di esso.

8. Non giudicare.

Siamo tutti disposti in modi diversi. È possibile che a tempo debito le persone negative siano state trattate ingiustamente. Per quanto riguarda i segni verbali e non verbali, tali persone possono determinare quando si inizia a trattarli con un giudizio negativo. 

9. Agisci in modo positivo.

C'è un detto: "Mantieni sotto controllo solo ciò che sai di potere controllare ". Se riesci a mantenerti positivo, puoi ottenere almeno due risultati. In primo luogo, questo comportamento ti proteggerà dall'impatto dell'energia negativa e, in secondo luogo, farà sì che le persone negative rallentino i loro pessimismo. In ogni caso, è un  bene sia su di te   che sull'altra persona.  

10. Rimani realistico.

Nel tentativo di rimanere compassionevoli e premurosi, facciamo sempre del nostro meglio per calmare e avere un impatto positivo sulle persone che sono negative.

È molto importante capire che puoi aiutare solo se osservi le cose realisticamente. In quelle situazioni in cui una persona negativa sta seriamente entrando nei limiti consentiti, è necessario pensare di interrompere qualsiasi relazione con lui.

Forse questo consiglio può sembrare troppo drastico, ma dovresti sapere che molte altre persone potrebbero aver bisogno di aiuto. Non puoi e non devi permettere che l'influenza negativa ti impedisca di aiutare chi davvero lo merita.