A VOLTE FANNO RIFLETTERE SUL VERO MESSAGGIO DELLA PELLICOLA, ALTRE VOGLIONO SOLO DIVERTIRE O INTRIGARE. ECCO 10 INCREDIBILI SEGRETI NASCOSTI
Quante volte guardiamo ci è capitato di farci prendere così tanto da film, serie tv, cartoni animati che non ci siamo accorti di alcuni piccolissimi indizi o significati nascosti che registi o sceneggiatori hanno voluto inserire per diletto?
A volte fanno riflettere sul vero messaggio della pellicola, altre vogliono solo divertire o intrigare quegli attenti osservatori che riescono a captarli al primo colpo o dopo due o tre visioni! In qualsiasi caso meritano davvero di essere scoperti! Siete pronti?
ECCO 10 INCREDIBILI SEGRETI NASCOSTI NEI FILM!
Fight Club
Eccola lì, la tazza di Starbuck! Appare in moltissime scene di questo film!
Aladin
Quando la tigre Rajah si libera dalla magia di Jafar mette in mostra delle orecchie da Topolino!
Breaking Bad
Questo è un dettaglio per veri intenditori: i pantaloni che Walt si toglie all’inizio della serie quando cuoce insieme a Jesse il primo lotto nel deserto sono ancora lì alla fine della stagione!
Arancia Meccanica
Stanley Kubrick gioca d’astuzia e inserisce un disco in cui è molto visibile il numero 2001: un chiaro riferimento al suo film “”001: Odissea nello spazio”.
Simpson
Tutti i personaggi dei Simpson hanno solo quattro dita ad eccezione di Dio e Gesù.
Indiana Jones – I predatori dell’arca perduta
Sui muri di un antico tempio si trovano incisi niente di meno che i droidi R2-D2 e C-3PO di Star Wars.
Fast Five
Il nome di Han deriva probabilmente da uno dei più importanti personaggi del franchise di Star Wars: Han Seoul-Oh.
Star Trek
Lo stesso droide R2-D2 di Star Wars appare anche in Star Trek.
Tron
Il film è stato prodotto da Walt Disney Studios: sarà forse per questo che a un certo punto si intravede sullo sfondo Topolino?
The Matrix Reloaded
Moltissime delle targhe delle macchine del film fanno riferimento ai versetti della Bibbia. Questa corrisponde, ad esempio, a Daniele 2, 03 “Ho fatto un sogno che mi turba e voglio sapere cosa significa”.
Futurama
In questa scena è possibile vedere la faccia di Eric Cartman, personaggio di South Park.
Tramite ScuolaZoo
LEGGI TUTTO