Curiosità10 errori comuni che si fanno in una relazione a lungo termine

28/06/2018 - 13h

Una relazione duratura deve essere una costruzione e crescita reciproca, per la quale non siamo nati o formati, ma che impariamo lungo la strada.

Trovarci innamorati e formare una relazione a lungo termine, pur rimanendo noi stessi, al contrario, crescendo ad ogni passo, è il desiderio di molti. Ma in questo tipo di relazione, di solito commettiamo alcuni errori che possono ostacolare la crescita o il dispiegamento della relazione nella sua interezza.

Errori comuni che si fanno in una relazione a lungo termine:

Ecco alcune cose per aiutarti nella ricerca degli errori più comuni che puoi evitare di commettere, sempre se non li hai già commessi tutti.

1. Stai lontano dai tuoi amici

Ovviamente entrambi avete bisogno di trascorrere del tempo da soli e non potete essere presenti ad ogni incontro, ma se state cancellando costantemente incontri con i vostri amici e sparite per i momenti importanti della famiglia, allora qualcosa decisamente non va.

Non dovresti dimenticare i tuoi amici e la tua famiglia solo perché hai una relazione seria. Devi sapere che sei importante per più di una persona e devi trovare il tempo per mostrare agli altri che sono ancora importanti per te.

2. Confronti la tua relazione con gli altri

Confrontare la relazione con una vecchia relazione o con quella di qualcun altro non è affatto salutare. Non ci sono due persone uguali, quindi il tuo rapporto rispetto a quello degli altri, non sarà lo stesso. Devi essere chiaro che sia il reddito del tuo partner, che le abitudini o le caratteristiche sono diverse dagli altri, quindi non dovresti sforzarti di essere come qualsiasi altra persona. È meglio concentrarsi su ciò che entrambi avete da offrire l'un l'altro e creare la vostra felicità.

3. Cerchi di forzare le cose

Le relazioni a lungo termine richiedono lavoro, sì, ma amare sé stessi non dovrebbe essere difficile. Piccoli momenti, supporto e risultati personali sono una felicità, ma se non ti va bene, devi guardare la tua relazione con occhi realistici. Non puoi costringere una persona ad essere ciò che vuoi che sia e non puoi forzare la relazione ad essere qualcosa che non è. Bisogna amarsi e godersi l'un l'altra naturalmente, solo così arriverà la felicità, deve venire in maniera del tutto naturale.

4. Non discutere i problemi finché non diventano qualcosa di grande

Le antipatie, i bisogni e i piani per il futuro dovrebbero essere ben raccontati e a tempo debito, non aspettare che le cose diventino troppo stressate solo per "esplodere". Ad esempio, se il tuo partner è costantemente fuori casa quando vuoi trascorrere del tempo insieme a lui, è necessario affrontarlo e dire subito che ciò non ti va bene. Altrimenti, il risentimento aumenterà le cose e nel tempo si trasformerà in una proporzione molto grande per affrontare o trovare punti di accordo. 

Se le cose non sono discusse o affrontate in quel momento, allora uno di voi, o entrambi, finirà per essere infelice. È meglio capire ciò di cui l'altro ha bisogno e vuole prima che diventi un problema che può porre fine alla relazione.

5. Mancanza di comunicazione

"Nelle coppie infelici non manca l'amore, ma l'amicizia" F. Nietzsche

È molto probabile che questo sia uno dei principali errori che si possono trovare in una relazione a lungo termine, la mancanza di comunicazione. Il fatto che gli uomini siano uomini e le donne siano donne contribuisce a questo problema, dal momento che pensiamo e capiamo le cose in modo diverso. Tutti pensano e capiscono le cose in modo diverso, ma ciò non cambia il fatto che una buona comunicazione è ciò che manterrà una relazione sana. Dovete parlare di ciò che vi infastidisce, di ciò che apprezzate l'uno dell'altro e di ciò che sta accadendo, giorno dopo giorno. Se non si mantiene una linea di comunicazione aperta si perderà la connessione e la comprensione che si ha l'uno per l'altro. È molto probabile che i risentimenti inizino a comparire e che ci si senta come se all'altra persona non importasse.

6. Mancanza di tolleranza

Nessuno ha la capacità di fare tutte le cose per bene ogni volta. Non siamo stati fatti per essere perfetti, e dobbiamo ricordarcelo. Può dare fastidio tutto, ma se ognuno sta facendo il meglio che può, deve essere questo l'importante. Perdonarci l'un l'altro quando sbagliamo e amandoci a vicenda nonostante gli errori, questo ci aiuterà ad essere una persona più tollerante e a trovare più facilmente la felicità e la pace.

7. Non rispettandosi l'un l'altro

Il rispetto delle relazioni in generale è una delle cose più importanti. Non dovresti mai sminuire o degradare il tuo partner; questo causerà solo problemi di sfiducia e risentimento più velocemente di qualsiasi altra cosa. Dovresti essere sempre rispettoso, anche quando lui non ti può vedere, questo è il modo migliore per mostrare amore per il tuo partner.

8. Vuoi prendere le redini della relazione

Quando si passano le avversità, è molto importante avere un rapporto solido e composto da entrambi, altrimenti il rapporto può crollare sotto la pressione, tutto questo perché hai effettuato solo le idee piuttosto che costruire una relazione basata sulla lavoro di squadra, rispetto, fiducia e amore, che sono tutte caratteristiche che dovrebbe avere una relazione forte.

9. Sei possessivo

Non tutti passano attraverso questo, ma essere eccessivamente possessivi è un importante segnale di pericolo. Quando ami qualcuno, devi anche rispettare la sua libertà. Altrimenti, non sarebbe davvero amore. Amare qualcuno è fatto con l'intenzione che non diventerà una parte di te o qualcosa per te. L'amore non è una merce, né una persona che puoi comprare. Essere possessivi può causare problemi di fiducia, risentimento, far sentire il proprio partner sottovalutato e, in alcuni casi, persino portare ad abusi.

10. Forma una relazione superficiale

Le cose non creano felicità. Nemmeno il sesso crea una relazione profonda e duratura e né tanto meno i soldi la faranno durare. L'aspetto fisico non durerà per sempre. Tutto svanisce con il tempo, quindi non dovresti cercare di formare una relazione duratura basata su queste caratteristiche. Connessione, fiducia, comunicazione, rispetto e compatibilità rendono le relazioni serie. Le cose tangibili non ti aiuteranno a stare insieme per così tanti anni, né le cose materiali di cui ora ne godete insieme soppiantano le cose semplici del cuore su cui dovreste lavorare.

Tags
temporelazionisbaglicomunigelosiadiscriminazioneamoreproblemiamiciziacomunicazioneparagonisuperioritàcapacitàdiscussionipossessioneamiciziadelusionirispetto
Loading...