Curiosità

10 cose illegali che facciamo ogni giorno

Ci sono molte cose che facciamo ogni giorno che sono in realtà illegali. Alcuni di noi non conoscono queste leggi; altri le conoscono, ma pensano non saranno mai scoperti.  

1. Scaricare da Torrent

Se si scaricano  filmati o altro da Torrent, si infrange la legge. Non sorprenderti, non  puoi guadare legalmente film in anteprima senza pagare!

2. Conneterti ad un wi-fi pubblico

È illegale accedere alla connessione di qualcuno senza autorizzazione perché  quest'altro acquista il servizio mentre tu non paghi per utilizzarlo. Ci sono state addirittura persone arrestate per l'utilizzo di Wi-Fi pubblico.

3. Vendere su ebay senza dichiarare il tuo reddito

Molte persone hanno venduto qualcosa online, ma quanti di noi hanno effettivamente dichiarato tali redditi al fisco? Non molti, giusto?

4. Usare un nome falso online

SOLO NOMI REALI! Le persone a volte creano un ID falso o semplicemente usano il nome sbagliato, che è totalmente illegale. Usare un nome o un identità completamente falsa può mandarti in prigione!

5. Spettacoli televisivi in streaming

Hai sicuramente guardato in streaming la tua serie preferita online senza nemmeno pensare alle leggi che vietano di farlo.

6. Mangiare prima di aver pagato alla cassa

Alcuni di noi hanno l'abitudine di provare il cibo prima di pagare. Potresti avere dei guai, se qualcuno decide di segnalarti.

7. Utilizzare contenuti protetti da copyright

È possibile utilizzare le immagini disponibili su Internet. Tuttavia, per tua informazione, la maggior parte delle immagini sono soggette a copyright. È illegale usare queste immagini ovunque.   

8. Digitare messaggi durante la guida

È illegale scrivere testi sul telefonino durante la guida perché provoca molti incidenti stradali. Anche se sei un pilota molto esperto, meglio non farlo. È illegale e veramente pericoloso.

9. Condividere passwords

Molte persone condividono le loro password per i servizi di abbonamento. Questo è completamente illegale. Ma è molto comune e difficile da regolarizzare.

10. Usare i social media quando si è minorenni

Generalmente, se sei al di sotto di 13 anni, non puoi usare i social media. Alcuni richiedono di essere ancora più vecchi. Ad esempio per WhatsApp dovresti avere almeno 16 anni.