Cane

10 cose che non sai sui cani

1. I cani sperimentano un’esplosione di ossitocina quando vedono i loro proprietari. La stessa sostanza chimica che fa provare l’amore negli esseri umani.

2. Giocare con cuccioli e gattini allevia lo stress e può aiutare gli studenti a ottenere risultati migliori nei compiti in classe e agli esami.

3. Spalmare una piccola quantità di feci di cane su una puntura d’insetto allevia il prurito e il gonfiore.

4. Un anno canino non equivale a 7 anni umani. I cani invecchiano velocemente all’inizio, poi rallentano. A seconda della razza e della taglia: un cane di 1 anno è più o meno uguale a una persona di 15 anni, uno di 2 anni ha circa l’età di un umano di 24 anni. Superato il secondo anno di vita, un anno del cane vale come circa 4/6 anni umani.

5. I levrieri possono raggiungere 67 km/h durante la corsa.

6. Nel 2018 Barbra Streisand ha fatto clonare due volte il suo defunto cane Sammie. Le cagnoline si chiamano Miss Violette e Miss Scarlett, i cani clone ora hanno personalità diverse rispetto all’originale.

7. Secondo uno studio pubblicato sul Journal of International Society of Anthrozoology, le donne dormono meglio con i loro cani rispetto ai loro partner.

8. L’avocado contiene una tossina chiamata persina, l’avocado non è velenoso per i cani, né probabilmente per i gatti. Tuttavia questa tossina fungicida, può essere mortale per uccelli e animali di grossa taglia.

9.Se un proprietario di un animale muore in casa, un cane aspetterà diversi giorni prima di mangiare il cadavere, mentre un gatto aspetterà solo due giorni.

10. Secondo un test effettuato dall’Università di Cambridge, i cani non possono sentirsi in colpa per aver fatto qualcosa di sbagliato. Possono solo sentirsi tristi perché il proprietario è arrabbiato con loro.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!