Curiosità

Dieci cose che devi dire prima che sia troppo tardi

Ci sono 10 frasi da pronunciare prima che sia troppo tardi.

1. "Ti amo".

L'amore non conosce la profondità finché non arriva l'ora della separazione. Non aspettare l'occasione giusta. Se apprezzi e ami veramente qualcuno, diglielo oggi. A volte i nostri sentimenti si confondono, a volte il risentimento rimane, ma dobbiamo trovare il coraggio e la forza per perdonare coloro che amiamo e renderli felici oggi. Dopotutto, potrebbe non esserci domani.

2. "Grazie".

Per il mio 17esimo compleanno, molti anni fa, mio nonno mi ha regalato quattro camicie di flanella di cui non aveva più bisogno. Le camicie erano a malapena indossate e in condizioni impeccabili, e mio nonno mi disse che pensava che mi sarebbero state fantastiche. Sfortunatamente, a quel tempo, pensavo fosse uno strano regalo e non gliene fui grato. Ho guardato con scetticismo mio nonno, gli ho sorriso ironicamente e sono passato ad altri regali. Mio nonno è morto due giorni dopo a causa di un improvviso infarto. Le camicie di flanella sono state l'ultimo regalo che mi ha fatto. Mi dispiace per una piccola cosa di non aver detto quando ne ho avuto l'opportunità: "Grazie, nonno. È così carino da parte tua ".

3. "Sono una brava persona e merito di essere amato e rispettato".

Le persone possono sopravvivere una settimana senza acqua, due settimane senza cibo, per molti anni senza casa, ma nessuno può essere solo. Questa è la peggiore di tutte le agonie. E la cosa peggiore nell'essere soli è quando non sei a tuo agio con te stesso, non puoi scappare da te stesso. Un partner, un amico e una persona cara possono aggiungere colore alla tua vita e riempire il vuoto che esiste dentro di te. Sei responsabile della tua autorealizzazione. Se ti senti disperatamente solo, quando sei solo con te stesso, significa che devi prima sviluppare te stesso, il tuo mondo interiore, e poi condividerlo con gli altri.

4. "Non vinco sempre, ma perdere mi aiuta a imparare e crescere". 

Ammetti i tuoi errori. Va bene; li facciamo tutti. Imparare dai propri errori. Questa è l'esperienza di vita che ti rende più forte! Quello che chiamiamo il nostro destino è in realtà solo il nostro carattere. L'atteggiamento verso tutto ciò che accade nella nostra vita forma il nostro umore e il nostro benessere.   Sapere di essere responsabile delle tue azioni e della tua condizione significa che puoi cambiare il tuo destino. Sì, il passato ha plasmato il tuo carattere, i tuoi sentimenti e le tue prospettive, ma tutto questo può essere cambiato se hai il coraggio di ripensare a tutto ciò che ti è successo. Puoi sempre cambiare la tua coscienza e quindi il tuo futuro.

5. "È ora di fare qualcosa di positivo".

 La prossima volta che senti l'impulso di mostrare il tuo dispiacere, fermati e chiediti cosa vuoi veramente. Vuoi solo essere insoddisfatto o vuoi migliorare la situazione? Qualsiasi situazione negativa può essere trasformata in positiva, ma per questo devi fare qualcosa. È necessario cambiare l'atteggiamento verso questa situazione. Caricala con pensieri, idee e azioni positive e la situazione si risolverà da sola.

6. "Ce la posso fare!" 

Nessun ostacolo può fermarti! Solo le tue convinzioni possono fermarti, il che ti porta costantemente fuori strada e ti fa dubitare di te stesso. Stai aspettando condizioni ideali che non esistono nella realtà. I risultati che accadono davvero nella vita avvengono nel presente. Il nostro mondo non è perfetto. Smettila di giustificarti. Concentrati sui tuoi obiettivi. Ci saranno sempre problemi. E ci saranno sempre opportunità per risolvere questi problemi e svilupparsi ulteriormente.  

7. "Non uscire con persone che sono bloccate nel loro dramma". 

Onestamente, non puoi salvare la maggior parte delle persone da se stesse, quindi non farti prendere troppo dal loro "dramma". Vogliono che tu simpatizzi con loro e tuttavia non vogliono cambiare. Non vogliono che tu aggiusti la loro vita. Non vogliono che i loro problemi vengano risolti, le loro dipendenze emotive e le distrazioni cambiate e il loro spazio liberato. Perché non hanno niente da perdere. Non sono ancora pronti per ascoltare quello che hai da dire.

8. "Perdonami".

Capita spesso che tu non riesca a chiederti perdono, il tuo risentimento ti ferma. Questo crea un senso di colpa. Essere perdonati è il modo migliore per sbarazzarsi della colpa. Sii il primo a farlo. Il primo che chiede perdono è il più forte ed è il primo ad andare avanti, lasciando tutte le lamentele nel passato. La cosa più importante è chiedere sinceramente perdono. Guarda questa persona negli occhi, chiedi perdono con tutto il tuo istinto. Lascia che le tue parole vengano dal cuore. È importante ricordare una cosa che questa persona potrebbe non essere domani.

9. "Ti perdono". 

Le relazioni interrotte possono diventare molto più forti attraverso il perdono. Purtroppo non è sempre così. Pertanto, ricorda che il perdono non porta necessariamente a una relazione. È solo che qualche atteggiamento non è destinato a esistere, accettalo e perdonalo, per il tuo bene, e poi lascia che succeda. Il perdono ti consente di concentrarti sul futuro lasciando il passato nel passato. Senza perdono, le tue ferite non guariranno mai e il progresso non arriverà mai. Voltare pagina e andare avanti con il cuore aperto.  

10. "La vita è bella". 

Molti di noi aspettano: tutti i giorni la fine della giornata lavorativa, tutta la settimana, venerdì, tutto l'anno, festivi. Non aspettare la fine della vita per renderti conto di quanto sia meravigliosa e che la tua occasione è già stata persa. Inizia a vivere adesso e smetti di aspettare il momento giusto in modo da non rimpiangere nulla in seguito. Ama te stesso, le persone e il mondo intorno a te e sii felice!  

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
emozionisentimentipensierivitaprimatardifrasi
COMMENTA