1 - Amore per se stessi
Se hai intenzione di avere una relazione con qualcuno, armati di amor proprio. Non pensare nemmeno di essere coinvolto con un'altra persona, se non si è innamorato di te. C'è solo un modo per essere coinvolti in una relazione di qualsiasi tipo che sia più sana, più leggera, più sicura di sé e piena di autostima, quando ci amiamo per primi. Ci lasceremo amare e amare solo quando svilupperemo l'amore per noi stessi. Innanzitutto, ama te stesso e poi sperimenta gli amori degli altri.
2 - Vita indipendente
Prima di entrare in contatto con qualcuno, ricorda che hai una vita indipendente, fai attenzione quando inizi a relazionarti e metti automaticamente da parte la tua vita. È bello condividere gusti, passeggiate, sogni e altre affinità, ma questo non significa lasciare da parte la propria vita o continuare a vivere la vita dell'altro. Coltiva la tua indipendenza, i tuoi progetti, fertilizzare i tuoi sogni, avere tempo per te stesso. Questo non ha niente a che fare con l'egoismo, molte persone pensano che stare con qualcuno significhi rinunciare alla propria vita privata, niente del genere, eri già completo, pieno e totalmente libero prima della relazione. L'altro deve venire ad aggiungere e non togliere. Allo stesso modo, entra nella vita di un altro per aggiungere ed essere qualcuno, non per essere in possesso.
3 - Avere personalità
Nello stesso senso di preservare la tua libertà, ricorda la tua personalità. Ricorda che sei una persona, piena di traiettorie, realizzazioni, sogni, progetti, desideri e desideri. Cambiamo nel corso delle relazioni, questo fa parte di ciò che non può accadere è spersonalizzarci. Molte volte finiamo per modellarci secondo gli standard degli altri per sentirci a nostro agio nella società, per mantenere il nostro aspetto, senza renderci conto che siamo diventati uno come qualcuno e non più noi stessi. Prenditi cura della tua personalità, accetta le tue stranezze, le tue disgrazie, cambia solo ciò che ti farà bene e ti porterà cose positive. Basta non permettere di spersonalizzare qualcuno o lasciare che qualcun altro ti faccia questo.