AnimaliUn veterinario rivela l'ultimo desiderio degli animali prima di morire

29/09/2018 - 17h

Perdere un animale può far male tanto quanto perdere un membro della famiglia. E mentre la maggior parte delle persone non può sopportare di stare vicino agli amici a quattro zampe quando stanno morendo o devono essere soppressi, i veterinari assicurano che tutto ciò che vogliono è stare vicino ai loro proprietari.

Un utente di Twitter ha chiesto ad un veterinario quale fosse la parte più difficile del suo lavoro. Ha detto che quando deve sopprimere un animale, il 90% dei proprietari non entrano nella stanza dove si svolge la procedura.

Secondo il veterinario, "gli ultimi momenti dell'animale sono passati freneticamente alla ricerca del proprietario", ha detto. La pubblicazione ha generato numerose reazioni nel social network, con diverse persone che raccontano le loro storie. Eccone alcuni:

"Graffiava tutti quelli che lo toccavano. Quindi, per essere sicuro che stesse bene, lo tenni sulle mie ginocchia. Sapevo che era felice perché ha iniziato a fare le fusa."

"I miei tre figli, mia moglie e io ci siamo seduti con il nostro Luke nel soggiorno. È stato il giorno più difficile di sempre. Spero che tu ci abbia visto", ha detto Sean Ritter.

"Io e la mia famiglia abbiamo dovuto sopprimere il nostro amico a maggio. Ero con lui quando è arrivato il suo momento, e anche se è stato devastante e molto triste, sono felice di essere stato lì e di averlo amato. Gli animali sono come la famiglia e meritano pace e conforto nei loro ultimi momenti."

Per noi, la lezione è che l'amore è sempre più forte. Quando l'animale ha la sicurezza di poter guardare quelli che ama nei suoi ultimi momenti, è un segno che, qualunque cosa accada, tutto andrà bene.

Tags
animalicanigattimoriresentimentiemozioniproprietariovicinoveterinariodesiderio