Curiosità

Un uomo trova un messaggio in una bottiglia scritto 36 anni prima che contiene una richiesta piuttosto singolare!

  • Di recente, un uomo era a pescare con la sua famiglia, quando si è imbattuto in un messaggio contenuto in una bottiglia. Si è poi scoperto che era stato scritto nel 1981.

    Ryan Burchett ha trovato la bottiglia nella sabbia mentre era in cerca di conchiglie. L’ha raccolta ed è rimasto sorpreso nel vedere che al suo interno era contenuto un vero messaggio.

    Il biglietto era stato scritto da un certo Doug Stephens. A quanto pare, Doug aveva lanciato la bottiglia nell’oceano a Fernandina Beach, in Florida, 36 anni prima. A quel tempo era un bambino di 5 anni.

    La bottiglia aveva viaggiato per circa 70 km prima di raggiungere il punto dove poi è stata ritrovata da Ryan.

    Il biglietto diceva:

    “Questa bottiglia è andata alla deriva al largo di Fernandina Beach, Florida, il 10 di giugno 1981. A chi la troverà, sarei grato se volesse rispondere dicendo dove, quando e il proprio nome. Il mio indirizzo permanente è scritto sul retro. Grazie, Douglas H. Stephens.”

    Ryan ha raccolto informazioni sulla casa corrispondente all’indirizzo sul retro del biglietto e ha scoperto che questa era passata di mano in mano varie volte, per cui Douglas non viveva più lì. Un amico gli ha così consigliato di chiedere a SouthEast Adventure Outfitter di postare delle foto sulla propria pagina social, dato che né Ryan né Doug avevano un account social.

    Dodici ore dopo la pubblicazione del post, Ryan ha ottenuto il numero di Doug e i due si sono potuti finalmente parlare.

    Doug ha ammesso di aver lanciato in mare alcune bottiglie, ma non ne aveva saputo più nulla.

    “Mio fratello maggiore stava bevendo una birra da una bella bottiglia. Ho pensato, ‘Questa sarebbe una buona bottiglia per mandare un messaggio’. Mio padre ci portava in mare su una Boston Whaler e devo aver pensato ‘Vediamo cosa succede’. Poi non ho più ripensato a questa cosa”.

    Doug non riusciva a credere che il suo messaggio fosse tornato indietro, ma era ancora più sorprendente che ci avesse impiegato 36 anni.

    Tags
    uomomessaggiobotigglia36 anni fa
    COMMENTA