AnimaliUn nuovo studio conferma: cani e gatti vedono effettivamente frequenze e cose che non possiamo catturare!

27/07/2018 - 17h

Una di queste è la capacità di vedere oltre la superficie.

Un nuovo studio mostra che possiamo avere ragione. Secondo questo studio, gatti, cani e altri mammiferi vedono attraverso la luce ultravioletta (UV), e questo fa loro sperimentare il mondo in un modo totalmente diverso da noi umani.

La luce UV è la lunghezza d'onda oltre la luce visibile dal rosso al viola che gli esseri umani possono vedere. La nostra lente naturale non consente alla luce UV di entrare in contatto con la retina, ed è stato a lungo pensato che i mammiferi abbiano la stessa configurazione.

Sono state studiate le lenti di mammiferi come scimmie morte, panda, ricci, cani, gatti e furetti. I ricercatori hanno scoperto, mentre analizzavano la quantità di luce che passa attraverso la lente verso la retina, che alcuni mammiferi che pensavamo non potessero vedere la luce UV in realtà possono farlo. Ron Douglas, capo dello studio e biologo della City University di Londra, in Inghilterra, ha dichiarato: "Nessuno ha mai pensato che questi animali potessero vedere nell'ultravioletto, ma, in effetti, lo fanno".

Anche altri animali come le renne possono vedere attraverso la luce UV. Questa abilità consente a questo animale di vedere predatori come gli orsi polari, che a causa del loro colore naturale si fondono con la neve e sono difficili da identificare a occhio nudo.

La luce ultravioletta consente inoltre di vedere tracce di urina, rendendo più facile per gli animali come cani e gatti trovare cibo in ambienti naturali.

Questo studio può sollevare un'altra domanda, i nostri animali domestici possono anche vedere "spiriti" o altre forze spirituali?

Le opinioni sono diverse e, sebbene lo studio non si concentri sugli standard spirituali, possiamo capire che gli animali possono vedere molto più di quanto pensiamo sia possibile.

Credi che il tuo animale abbia una visione "spirituale"? L'hai mai visto comportarsi in modo strano, come se lui vedessi qualcosa che tu non puoi vedere?

Raccontaci le tue esperienze attraverso i commenti!

Tags
animaliluceuvricerchestudiolentimammifericanigattiscimmiericcifurettirennepredeciboultraviolettalondrauniversitàabilitàspiritiurinaforzenaturali
CONSIGLIATI